La Nota Marrone

C’è chi dice sia leggenda, c’è chi dice sia realtà, milioni di gruppi, musicisti, scienziati in tutto l’universo sono alla ricerca de “La Nota Marrone”.

La Nota Marrone si dice sia una nota a bassissime frequenze, inudibile a orecchio umano, capace di mandare in risonanza le interiora dell’organismo umano scuotendole fortemente, fino all’involontario e repentino rilassamento dello sfintere provocando fuoriuscite di… beh, ci siamo capiti.

Gli scienziati le hanno provate tutte, le frequenze, non riuscendo ad individuarla (con somma gioia delle cavie che si sono prestate all’esperimento), ma Noi abbiamo scoperto che esiste!

La Nota Marrone è una vibrazione finissima che subdolamente si annida in film, fumetti, videogiochi, libri, musica ecc…ecc… e vibra incessantemente per tutta la durata o la fruizione di un determinato rappresentante delle suddette categorie, che inevitabilmente ci sconquassa le viscere e… ci fa cagare… e di brutto anche!

Di esempi ce ne sarebbero a miliardi, ma è davvero stancante elencarli tutti qui (e anche leggerli provocherebbe un principio di orchite), ma non vi preoccupate, andremo a illustrare caso per caso ogni soggetto in cui La Nota Marrone si nasconde, così da mettervi in guardia ed evitarvi lunghe e devastanti sedute al cesso… e se per caso sarete così coraggiosi o curiosi da andare a verificare la presenza de La Nota Marrone fruendo di una delle nostre segnalazioni, lo farete a vostro rischio e pericolo (possibilmente assicurandovi che il cesso sia libero e la strada per arrivarci sia sgombra da ostacoli), noi vi abbiamo avvisati e come si dice: “Uomo avvisato…”

Scritto da: MrChreddy

"Sono la prova scientifica che si può vivere una vita intera in completa assenza di cervello"

Questo articolo è stato pubblicato in La Nota Marrone e contrassegnato come da MrChreddy . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su MrChreddy

Nato da da padre Vic 20 e madre Amiga 500, è cresciuto negli anni '80 allevato da videogiochi, fumetti e film. La sua mente vaga ancora in quell'universo parallelo, mentre il suo corpo si muove in questo rimpiangendo di aver perso tutti i suoi giocattoli di quando era piccolo. Li avesse ancora, ora sarebbe milionario. Precisino della minkia fino al midollo, non è mai soddisfatto di quello che vede, legge, gioca e trova sempre qualcosa che non va o che si sarebbe potuto fare meglio in tutto quello che gli capita tra le mani. Ha la lingua più veloce del cervello, prima parla poi pensa a quello che dice. Anche ore o giorni dopo. Per fortuna le sue idee e paranoie trovano sfogo su questo blog e non sulle macchine di quelli che hanno rovinato i suoi miti d'infanzia. Spielberg e Lucas tirano un grosso sospiro di sollievo e ringraziano per la nascita di Nerds' Revenge, che non hanno voglia di cambiare macchina ogni settimana.

Un pensiero su “La Nota Marrone

  1. Ahaha, la nota marrone pervade l'Universo, un po' come la Forza (sopratutto dopo l'invenzione dei midichlorian)
    Più si invecchia più si sente la nota marrone un po' dappertutto: esattamente come Yoda sente le perturbazioni e i fremiti della Forza, noi sentiamo i fremiti nell'intestino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.