Un minuto di silenzio per MOEBIUS

Oggi si è spento all’età di 73 anni il mitico Moebius, al secolo Jean Giraud.
E’ stato uno dei grandi del fumetto fantasy e fantascientifico a livello mondiale, apprezzato da critica e lettori, fin dagli anni ’70 ha contribuito a portare il “fumetto” sul piano dell’arte vera e propriacon uno stile inconfondibile e una classe senza pari, come prima di lui hanno fatto altri grandi come Winsor McCay e Will Eisner.

Per sapere di più sulla vita e le opere di Moebius potete leggere la sua pagina di Wikipedia, noi lo salutiamo con una delle sue meravigliose immagini.
 

Scritto da: MrChreddy

"Sono la prova scientifica che si può vivere una vita intera in completa assenza di cervello"

Questo articolo è stato pubblicato in Fumetti, Varie e contrassegnato come , da MrChreddy . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su MrChreddy

Nato da da padre Vic 20 e madre Amiga 500, è cresciuto negli anni '80 allevato da videogiochi, fumetti e film. La sua mente vaga ancora in quell'universo parallelo, mentre il suo corpo si muove in questo rimpiangendo di aver perso tutti i suoi giocattoli di quando era piccolo. Li avesse ancora, ora sarebbe milionario. Precisino della minkia fino al midollo, non è mai soddisfatto di quello che vede, legge, gioca e trova sempre qualcosa che non va o che si sarebbe potuto fare meglio in tutto quello che gli capita tra le mani. Ha la lingua più veloce del cervello, prima parla poi pensa a quello che dice. Anche ore o giorni dopo. Per fortuna le sue idee e paranoie trovano sfogo su questo blog e non sulle macchine di quelli che hanno rovinato i suoi miti d'infanzia. Spielberg e Lucas tirano un grosso sospiro di sollievo e ringraziano per la nascita di Nerds' Revenge, che non hanno voglia di cambiare macchina ogni settimana.

1 pensiero su “Un minuto di silenzio per MOEBIUS

  1. Anche lui…la fine del mondo è vicina..

    I suoi disegni hanno un fascino particolare. Potrei passare non so quanto tempo a guardare anche solo un disegno, come quello che hai postato sopra, e immaginare storie, personaggi, mondi strani..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.