Un minuto di silenzio per MOEBIUS

Oggi si è spento all’età di 73 anni il mitico Moebius, al secolo Jean Giraud.
E’ stato uno dei grandi del fumetto fantasy e fantascientifico a livello mondiale, apprezzato da critica e lettori, fin dagli anni ’70 ha contribuito a portare il “fumetto” sul piano dell’arte vera e propriacon uno stile inconfondibile e una classe senza pari, come prima di lui hanno fatto altri grandi come Winsor McCay e Will Eisner.

Per sapere di più sulla vita e le opere di Moebius potete leggere la sua pagina di Wikipedia, noi lo salutiamo con una delle sue meravigliose immagini.
 

Scritto da: MrChreddy

"Sono la prova scientifica che si può vivere una vita intera in completa assenza di cervello"

Questo articolo è stato pubblicato in Fumetti, Varie e contrassegnato come , da MrChreddy . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su MrChreddy

Nato da da padre Vic 20 e madre Amiga 500, è cresciuto negli anni '80 allevato da videogiochi, fumetti e film. La sua mente vaga ancora in quell'universo parallelo, mentre il suo corpo si muove in questo rimpiangendo di aver perso tutti i suoi giocattoli di quando era piccolo. Li avesse ancora, ora sarebbe milionario. Precisino della minkia fino al midollo, non è mai soddisfatto di quello che vede, legge, gioca e trova sempre qualcosa che non va o che si sarebbe potuto fare meglio in tutto quello che gli capita tra le mani. Ha la lingua più veloce del cervello, prima parla poi pensa a quello che dice. Anche ore o giorni dopo. Per fortuna le sue idee e paranoie trovano sfogo su questo blog e non sulle macchine di quelli che hanno rovinato i suoi miti d'infanzia. Spielberg e Lucas tirano un grosso sospiro di sollievo e ringraziano per la nascita di Nerds' Revenge, che non hanno voglia di cambiare macchina ogni settimana.

Un pensiero su “Un minuto di silenzio per MOEBIUS

  1. Anche lui…la fine del mondo è vicina..

    I suoi disegni hanno un fascino particolare. Potrei passare non so quanto tempo a guardare anche solo un disegno, come quello che hai postato sopra, e immaginare storie, personaggi, mondi strani..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.