Siamo già alla 5^ puntata dei migliori fan-film di cui la rete è disseminata.

Fino ad oggi abbiamo visto produzioni amatoriali americane, adesso è arrivato il momento di giocare in casa con questo fan-film tutto italiano, basato su uno dei personaggi robottosi che ci hanno incantato da piccoli, forse il più iconico e amato: Goldrake Ufo Robot, Ufo Robot Grandizer in originale giapponese.

Goldrake/Grandizer è una creatura del grandissimo Go Nagai uno dei padri dell’animazione giapponese moderna.

The Ufo è un progetto totalmente italiano, sviluppato da 2 ragazzi che, incontratisi sul treno per caso, hanno chiacchierato e deciso di unire le loro competenze nell’ambito cinematografico per omaggiare il grande Goldrake.
Il progetto partì nel 2003 con l’intenzione di fare una nuova puntata della durata di 20 minuti che fungesse da prequel alla serie animata di Goldrake.

La qualità della realizzazione era davvero alta, tanto che ai tempi si pensò che fosse davvero il trailer di un film ufficiale.

Purtroppo la massiccia dose di CGI richiesta e l’impegno che il progetto richiedeva, hanno fatto sì che The Ufo non vedesse mai la luce in una forma definitiva. Le ultime notizie risalgono al 2008.

Quello che ci rimane sono i trailer e un back stage.

Ed ecco i 2 backstage, realizzati dopo il successo dei trailer. Le 4 persone coinvolte, palesemente, si autointervistano, con domande e risposte a tavolino, le risposte sono pure recitate.
Sanno di aver avuto “successo” con la loro idea quindi ci mettono quel pizzico di autocompiacimento e spocchia tipico di chi sa di aver fatto una figata e se la mena a nastro… manco avessero realizzato il nuovo capolavoro che il cinema mondiale contemporaneo aspettava dai tempi della sua invenzione.

Siamo giunti alla fine anche questa settimana, sabato prossimo ci sarà un divertente fan-film su uno dei personaggi più amtai di sempre… come indizio posso dirvi: “Attenti al’improvviso pugno della scimmia!” 

Scritto da: MrChreddy

"Sono la prova scientifica che si può vivere una vita intera in completa assenza di cervello"