I migliori Fan-Film di sempre – Parte X

Incredibilmente siamo arrivati alla decima puntata dei migliori fan-film trovati in rete.

Nelle ultime settimane abbiamo parlato di quelli ispirati ai videogiochi più famosi. Oggi è il momento di tornare alle origini parlando di un fan-film ispirato ai fumetti. Quale personaggio dei fumetti meglio si presta ad una trasposizione filmica? Semplice: Batman.

Quindi dopo il bellissimo “Batman: Dead End” di Sandy Collora che ha aperto questa rubrica, oggi è il turno di “Batman: City Of Scars” che immerge il nostro eroe nelle atmosfere tipiche di Gotham City circondandolo di nemici classici.

Il regista, sceneggiatore, produttore e montatore di questo video è Aaron Schoenke vero appassionato del mondo Batmaniano e su di lui ha realizzato altri corti, di cui il migliore è sicuramente “City Of Scars“, 30 minuti di puro imperdibile Batman.
Il corto è stato girato in soli 21 giorni con un budget totale di 27.000 dollari.

La Trama: Il Joker fugge dal manicomio di Arkham e uccide i genitori di un bambino, questo fatto getta Batman nel suo incubo e subito si mette alla ricerca di Joker, passando sopra tutta la criminalità di Gotham, senza più controllo. Alla fine si rende conto che solo un viaggio introspettivo nella sua mente può portarlo alla soluzione del caso.

Ecco le 2 parti del corto con i sottotitoli in italiano.

Scritto da: MrChreddy

"Sono la prova scientifica che si può vivere una vita intera in completa assenza di cervello"

Questo articolo è stato pubblicato in Fan-Film, Fumetti e contrassegnato come , , , , , , , , , , , da MrChreddy . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su MrChreddy

Nato da da padre Vic 20 e madre Amiga 500, è cresciuto negli anni '80 allevato da videogiochi, fumetti e film. La sua mente vaga ancora in quell'universo parallelo, mentre il suo corpo si muove in questo rimpiangendo di aver perso tutti i suoi giocattoli di quando era piccolo. Li avesse ancora, ora sarebbe milionario. Precisino della minkia fino al midollo, non è mai soddisfatto di quello che vede, legge, gioca e trova sempre qualcosa che non va o che si sarebbe potuto fare meglio in tutto quello che gli capita tra le mani. Ha la lingua più veloce del cervello, prima parla poi pensa a quello che dice. Anche ore o giorni dopo. Per fortuna le sue idee e paranoie trovano sfogo su questo blog e non sulle macchine di quelli che hanno rovinato i suoi miti d'infanzia. Spielberg e Lucas tirano un grosso sospiro di sollievo e ringraziano per la nascita di Nerds' Revenge, che non hanno voglia di cambiare macchina ogni settimana.

4 pensieri su “I migliori Fan-Film di sempre – Parte X

  1. Bello ! Alcuni di questi fan-film sono fatti veramente bene !!! Anch'io sul mio vecchio blog ne avevo postato qualcuno, ma questo mi mancava. Grazie della segnalazione ! ;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.