Molti già lo conoscono, per altri è un completo sconosciuto, ma FreddieW è uno che ce l’ha fatta, diffondendo i suoi video sulla rete e sfruttando Youtube, ha realizzato un sogno comune a molti.

Al secolo il suo nome è Freddie Wong, un Asiatico Americano giocatore professionista di Guitar Hero e Rock Band, come ama definirsi e a tempo perso si diletta nella realizzazione di corti per il tubo a sfondo Nerd. Lo avevamo già nominato parlando di Andy Whitfield perché ha partecipato ad uno dei corti action di FreddieW ispirato a Time Crisis, se volete vederlo potete leggere quel post.

FreddieW si diletta nella realizzazione di brevi film action ispirati a film o a videogiochi. Corti di tutto rispetto, molto curati, con una regia che dovrebbe essere presa ad esempio da molti registi più blasonati ed una cura per gli effetti speciali davvero incredibile, sempre tenendo conto che sono video autoprodotti la cui unica distribuzione è quella sul tubo, ma la parte migliore dei suoi video è l’ironia e, ovviamente, le citazioni al Nerdoverso che hanno fatto impazzire mezzo mondo.

FreddieW è diventato davvero famoso e rispettato nell’ambiente cinematografico, tanto che molti attori e registi fanno piccoli cameo nei suoi video. Ad esempio Jon Favreau, Iron Man 1 e 2, gli ha messo a disposizione set e accessori di scena di “Cowboy Contro Alieni” per uno dei suoi divertentissimi video: Cowboys & FreddieW

Il successo di FreddieW è davvero planetario, lo seguono e lo imitano in tutto il mondo. Ha lanciato molte mode come il “Roller Coaster Day” in cui raduna i suoi fans in un parco giochi composto dalle migliori montagne russe del mondo: Six Flags Magic Mountain, Valencia a nord di Los Angeles, per una giornata di divertimento sfrenato. Ovviamente chi non può recarsi a Six Flags in quel giorno, va in un altro parco giochi a base di montagne russe e poi posta i suoi video.

Ma l’anima di FreddieW sono gli spettacolari video, come i 2: Flower Warfare, una presa in giro dei vari Call Of Duty in cui le armi… seminano.

Altri video sono meravigliosi omaggi ai videgiochi come Real Life Mario Kart!

Se volete vedere altri suoi video vi rimando al suo canale Youtube. Per saperne di più su di lui c’è il suo blog.

Ora, FreddieW, ha lanciato una web series, una serie a puntate rilasciata solo sul web, che è la gioia di ogni nerd che si rispetti: Video Game High School. VGHS parla di un ragazzo che, per un fortuito caso del destino, viene selezionato per entrare nell’esclusiva VGHS e diventare uno dei campioni indiscussi di videogiochi al mondo.

Gli episodi sono una decina e variano tra gli 8 e i 20 minuti, in tutto la prima serie dura 2 ore, devono essere pubblicati ancora un paio di episodi. Ovviamente gli effetti speciali sono eccezionali e le puntate, come al solito, sono dannatamente divertenti.

Vi lascio con il trailer della serie e il primo episodio, il resto lo trovate sul canale di Freddiew di Youtube.

Scritto da: MrChreddy

"Sono la prova scientifica che si può vivere una vita intera in completa assenza di cervello"