Oggi, per la nostra carrellata sui fan-film migliori di sempre, ci spostiamo nel campo poco battuto dell’animazione con 2 corti ispirati al mondo di Superman

In genere è più facile dirigere un film live, ovviamente a patto di avere un budget anche basso e buone idee, ma l’animazione tradizionale richiede veramente tanto tempo libero e tanta passione per realizzare a mano tutti i disegni che servono a costruire un film. I fondali, i personaggi, l’animazione dei personaggi e così via richiedono molto lavoro e abnegazione, soprattutto se i risultati sono ottimi come i filmati di oggi.

Robb Pratt è un disegnatore e animatore della Disney, con la passione smodata per i comics della DC, il Superman anni ’50 televisivo, la sua colonna sonora e le architetture retrò/futuristiche di Hugh Terriss.

Robb ha creato due corti di una manciata di minuti su Superman e su Bizarro, un Superman deviato creato in laboratorio, producendo questi due corti come fossero intro di avventure più lunghe, due piccoli omaggi.

Per le voci dei protagonisti: CLark Kent e Lois Lane ha chiamato John Newton e Jennifer Newton le voci, rispettivamente, del Superboy e di Lois Lane della serie Tv degli anni ’90 “Superboy“, quella prima di “Smallville“.

Alla fine di ogni corto c’è una spiegazione direttamente da Robb sulle tecniche di realizzazione e del perché e percome ha deciso di realizzare questi corti.

Superman Clasic

Superman Classic: Bizarro

Scritto da: MrChreddy

"Sono la prova scientifica che si può vivere una vita intera in completa assenza di cervello"