Ieri il nostro admin di Facebook, Sheldon, ha postato un video sulla nostra pagina dove si vede un breve scontro tra Hulk e Superman in computer grafica.

Il video non è perfetto, ma molto interessante, sia per la regia che per la realizzazione. Mi è sorta la curiosità e sono andato a informarmi.

Ovviamente questo è uno scontro che ha sempre affascinato sia i lettori di fumetti, sia i non lettori. È indubbiamente una curiosità che hanno molti: “Ma è più forte Superman o Hulk?“, “Se fanno a botte, chi vince, Superman o Hulk?“.

Purtroppo è una cosa che non sapremo mai per tutta una serie di motivi.

I personaggi appartengono a 2 case editrici diverse, Marvel e DC, quindi è difficile vederli che si prendono a legnate sul serio.
Certo dei cross-over in passato ci sono stati, ma mai nessuno ne è uscito vincitore, sempre pareggi. Per ovvi motivi nessuna delle due case editrici cederebbe sul fatto che il proprio personaggio possa dimostrarsi più debole della concorrenza.
Addirittura gli scontri all’interno della stessa casa editrice, ad esempio la Cosa contro Hulk, non danno mai un risultato netto, nessuno dei due vince mai, né perde mai, figurarsi tra due case in conflitto. Sarebbe più facile che Superman o Hulk esistessero davvero, piuttosto che Marvel o DC permettano che uno dei propri personaggi perisca sotto le mazzate di quello concorrente.

Comunque all’inizio parlavo di un video. In realtà sono 3 e sono realizzati in modo amatoriale con Maya. L’autore è un certo Mike Habjan che ha deciso di sviluppare questo progetto per impratichirsi con l’animazione in CGI 3D. Il risultato, per essere amatoriale, è sicuramente ammirevole. Si nota decisamente la cura con cui sono stati realizzati i modelli, che migliorano di video in video, la regia e la coreografia del combattimento, che dovrebbero essere presa d’esempio da molti registi ben più blasonati.

In ogni caso bando alle ciance e vediamoci i 3 video in questione, chiaramente i modelli dei due personaggi sono ispirati al penultimo Hulk, quello con Edward Norton, e all’indimenticabile Christopher Reeve.

Notevoli, non è vero?

Secondo voi, a questo punto, chi è più forte tra Superman e Hulk?

Chi vincerebbe in uno scontro tra Superman e Hulk?

Volete più bene alla mamma o al papà?

Scritto da: MrChreddy

"Sono la prova scientifica che si può vivere una vita intera in completa assenza di cervello"