Cose nerd di cui avrei assolutamente bisogno

Quante volte vedendo un film o leggendo un fumetto, un libro, oppure ancora videogiocando, ci siamo detti: “Ecco, se avessi quella cosa sarei a posto!

Io, da buon megalomane quale sono, non mi accontento di una cosa sola, ne vorrei tutta una serie.

Le elenco in assoluto ordine sparso.

Campo Di Forza Modulabile

Questo vien comodo in molte situazioni.
Innanzitutto quando piove di solito mi bagno, o si bagna la borsa a tracolla con la quale giro perché non son capace di tenere in mano l’ombrello. Mi distraggo, l’ombrello si piega, arrivo a casa che sono letteralmente mezzo fradicio. Per non parlare di quando si deve stare in due sotto lo stesso ombrello, ci si bagna entrambi. Soprattutto se l’ombrello lo tengo io.
Con il Campo Di Forza Modulabile questo non accadrebbe. Mi avvolgerebbe completamente, l’acqua scivola via e non mi bagnerei più. Entrando in macchina poi faccio sempre un casino con l’ombrello, bagno i sedili, i tappetini e mi bagno pure io durante il maldestro tentativo di chiuderlo. Il CDFM invece lo spengo e basta. Poi è più comodo da portare in giro dell’ombrello.
Seconda applicazione, essendo modulabile posso farlo grande quanto mi pare, ci avvolgerei completamente la macchina quando vado in giro, eviterei incidenti e di spendere un sacco di soldi dal meccanico.
Terza applicazione lo uso quando parlo con le persone invadenti. Conosco uno che quando mi parla mi si avvicina sempre troppo, me lo ritrovo a 5 centimetri dalla faccia, ho sempre paura che prima o poi gli parta un bacio in bocca. Poi eviterei anche che continui a toccarmi il braccio quando mi parla. Mi dà fastidio essere toccato, con il CDFM lui non potrebbe toccarmi e sarebbe costretto a mantenere una certa distanza di sicurezza.
La controindicazione è che il CDFM probabilmente userebbe delle batterie ricaricabili al plutonio, molto difficili da trovare. Le ho cercate all’Esselunga quando stavo costruendo la Pistola Disintegrante e non le avevano.

Sparaflash Men In Black

Il famoso oggetto che cancella la memoria a breve termine, che può essere sostituita da altre nozioni.
Vedete ho un piccolo difettuccio: a volte prima parlo e poi penso. Questo mi porta spesso a dare risposte del cazzo a chi mi sta di fronte, per poi pentirmene dopo qualche istante, ma ormai quel che è detto è detto.
Con questo utilissimo oggetto potrei rispondere, pentirmene, cancellare la memoria di chi mi sta di fronte e ri-rispondere in modo più consono e adeguato. Risolverei tutti i miei problemi di avventatezza.
Senza contare che verrebbe comodo anche in altre situazioni, tipo con le ragazze a fine serata:
Sai Jeena, grazie per la bella serata… ti volevo dire che mi sono innamorato di te…
Ma… Chreddy, te per me sei solo un amico… anzi, un fratello… anzi, un fratello eunuco…

SPARAFLASH!!!

Sai Jeena, grazie per la bella serata… ti chiamo io. Oh, se non mi senti più non preoccuparti…

Teletrasporto di Star Trek

La roba più comoda dell’universo… letteralmente.
Con questo ci si può girare il mondo senza spendere un centesimo: “Scotty, ci porti in Giappone” e subito dopo sono lì. Niente estenuanti viaggi di interi giorni in aereo, cambi, coincidenze, nottate in aeroporto, bagagli troppo grandi e pesanti. Ho 2 settimane di vacanza? Le sfrutto appieno. Certo il jet Lag si sente tipo 5 volte tanto, ma mi ammazzo di melatonina e sono a posto.
Comodissimo anche per portare su la spesa, visto che abito al secondo piano senza ascensore e la mia schiena non è affatto contenta.
La controindicazione è che dovrei tenermi in casa e mantenere uno Scotty che azioni il teletrasporto quando voglio partire e, soprattutto, quando voglio tornare indietro.

Capsule Di Dragonball

Le famose Capsule di Dragonball, quelle che ci di può mettere dentro le macchine, le case e tutto quello che si vuole. Viene tutto miniaturizzato e inglobato, poi si preme il bottone e sputa fuori quello che ha conservato.
Utilissimo a Milano quando non si trova parcheggio, invece di girare per ore alla ricerca di un posto, metto la macchina lì dentro e me la infilo in tasca. Da non sottovalutare il fatto che così gli stronzi non me la sbozzano quando parcheggiano e non me la prendono nemmeno a sportellate quando sono parcheggiato a lisca di pesce.

 Delorean Volante

La fantastica, mitica Delorean di Ritorno Al Futuro nella versione volante. Basta traffico sulla Tangenziale Est. Basta traffico in città. Con questa non ho bisogno di strade, arrivo dove voglio, non schiumo dal nervoso bloccato in macchina per ore su una strada che normalmente farei in 20 minuti.
In più ha il vantaggio che, andando a pattumiera, si risparmia sulla benzina. La pattumiera è gratis ed è ovunque.
Da abbinare alla Capsule di Dragonball visto che non risolve il problema del parcheggio.
Poi della storia dei viaggi nel tempo ne parliamo un’altra volta.

 

Aston Martin DB5 di James Bond

No, dico, devo pure spiegare perché?
Targhe girevoli per fregare i tutor in autostrada, pulsante nel cambio per espulsione passeggero rompicoglioni, mitragliatrici nei fari anteriori per quelli che non si spostano quando suoni il clacson, lame rotanti che escono dalle ruote per quelli che ti stringono quando guidi.
Ha tutto quello di cui uno avrebbe bisogno per sopravvivere nella giungla urbana Milanese.
Che poi a me andrebbe pure bene se questi accessori fossero installati sulla Delorean Volante, non è che voglio per forza la Aston Martin. Però la Capsule ci vuole sempre, che nemmeno con tutti gli accessori in dotazione trovi parcheggio facilmente.

E voi, di che oggetti da nerd sentite veramente il bisogno?

Scritto da: MrChreddy

"Sono la prova scientifica che si può vivere una vita intera in completa assenza di cervello"

Questo articolo è stato pubblicato in Varie e contrassegnato come , , , , , , , , , , , , da MrChreddy . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su MrChreddy

Nato da da padre Vic 20 e madre Amiga 500, è cresciuto negli anni '80 allevato da videogiochi, fumetti e film. La sua mente vaga ancora in quell'universo parallelo, mentre il suo corpo si muove in questo rimpiangendo di aver perso tutti i suoi giocattoli di quando era piccolo. Li avesse ancora, ora sarebbe milionario. Precisino della minkia fino al midollo, non è mai soddisfatto di quello che vede, legge, gioca e trova sempre qualcosa che non va o che si sarebbe potuto fare meglio in tutto quello che gli capita tra le mani. Ha la lingua più veloce del cervello, prima parla poi pensa a quello che dice. Anche ore o giorni dopo. Per fortuna le sue idee e paranoie trovano sfogo su questo blog e non sulle macchine di quelli che hanno rovinato i suoi miti d'infanzia. Spielberg e Lucas tirano un grosso sospiro di sollievo e ringraziano per la nascita di Nerds' Revenge, che non hanno voglia di cambiare macchina ogni settimana.

16 pensieri su “Cose nerd di cui avrei assolutamente bisogno

  1. Io vorrei il teletrasporto e il sintetizzatore per potermi preparare in qualsiasi momento la pietanza di cui ho voglia, senza nessuno sforzo.

  2. Le capsule, le capsule sono fondamentali.

    Però anche il CDFM per tener lontana la gente appiccicosa non mi pare male.

    (in realtà neppure io so tenere l'ombrello, poi essendo alta un metro e una barzelletta non è che sia utile per gli altri quando lo tengo io)

    • Ahahahahah… pure io non sono una pertica, però vedo che l'ombrello è la bestia nera un po' di tutti! XD

      Grazie per essere passata e aver commentato MissAlice :D

  3. Quelli da te citati sono tutti estremamente utili, anche perché viviamo nella stessa zona mi pare di aver capito, e la Tangenziale Est è un INCUBO da cui non si esce, se non dopo molte ore di bestemmie.

    Ora come ora ci aggiungerei la mimetica ottica di Metal Gear, e una spada laser, che non fa mai male quando litighi per strada, o ti sei dimenticato le chiavi di casa e devi entrare in fretta perché stanno arrivando i distruttori.

    Ma dopo un lunghissimo ragionamento (un intero caffé e una sigaretta) sono giunto alla conclusione che avere tutti questi oggetti sarebbe una limitazione. Mettiamo che li tieni nel cassettino della DeLorean volante: dopo aver affettato una 30ina di donne con i suv in tangenziale, ed aver svolazzato a destra e a manca arrivi in ufficio. Richiudi la macchina nella capsula, ma gli oggetti li devi togliere dal cassettino, altrimenti per sparaflesciare la Jeena dovresti riaprire la capsula per prendere lo sparaflash, con tutti i fastidi che ne conseguono e il rischio di comprimere la malcapitata sul pavimento in caso lanci male la capsula.

    Non puoi neanche portarti tutta quella roba in tasca, col rischio che oltre a sembrare un satiro qualcosa vada a premere il pulsante della spada laser e ti ritrovi come se fossi andato a Casablanca senza passare dal via e ritirare le 20mila.

    Potresti aggiungere alla tua lista la borsa di Mary Poppins, ma a meno che non ne facciano anche una versione da uomo è leggermente oscena.

    Sono anni che ci penso…e alla fine, per quanto mi riguarda, ho trovato la soluzione: voglio Doraemon!

    Vi va bene in qualunque versione, anche quella con la voce dell'ovetto Kinder!

    -È simpatico

    -Ha il Ciusky giusto per ogni situazione, quindi il gadget me lo trova lui, senza che mi sprema le meningi

    -La sua tasca è l'equivalente della borsa di Mary Poppins, ma non è orrenda

    -È sempre pieno di merendine ai fagioli, nel caso mi venga fame

    Inoltre un gatto parlante blu fa scena, e Jeena non potrà resistere ;)

    Ciao e buon lavoro!

    Sonny

    • Uè Sonny. Sì probabilmente abitiamo nella stessa macroarea dell'hinteland Milanotto. Prima vivevo a Mi sud ed era una pacchia la tangenziale Ovest, avevo sempre il traffico al contrario. Da quando mi sono trasferito e ho conosciuto la Est sono convinto che l'inferno non mi spaventerà poi molto.

      Ho volutamente escluso tutte le armi nerd che mi venivano in mente, perché rischiavo di sembravo un guerrafondaio, o un serial killer nel migliore dei casi :D

      Cmq se uno si porta dietro tante Capsule la cosa migliore in assoluto è la Cintura di Batman! non ci sono storie, elegantemente gialla, piena di taschine per tutti i gadget. Sì, vero, l'oggetto definitivo per la collezione.

      Doraemon in effetti è un'ottima idea che sostituisce tutto quanto elencato. Edè effettivamente irresistibile, mi sa che Jeena me la porta via lui, e se non me la porta via, andrei comunque piano con i dolci di fagioli, nella nostra cultura i rumorosi effetti collaterali dei fagioli non sono visti di buon occhio… soprattutto dalle Jeene :D

  4. in effetti con tutte le figure di merda che faccio (non solo con le ragazze intendo, ma in generale) uno sparaflash farebbe comodo anche a me :D

    poi penso sempre "ma è possibile che l'uomo è arrivato sulla luna e non è ancora riuscito ad inventare un metodo migliore dell'inutilissimo ombrello per ripararsi dalla pioggia?", per cui anche il campo di forza sarebbe il massimo

    • Guarda Brunez, sono abbonato alle figure di merda, ormai al lavoro se non rispondo male o dico almeno una cazzata al giorno mi fanno la lettera di richiamo… :D

      Un metodo migliore dell'ombrello l'avranno già inventato, ma evidentemente la malvagia "Lobby Dei Venditori Extracomunitari Di Ombrelli In Metropolitana", avrà sicuramente fatto in modo di insabbiare tutto, sono peggio degli arabi con il petrolio! XD

  5. Proprio domenica ho visto Men In Black 3 ed ho pensato che lo Sparaflash sarebbe proprio un oggettino ultile…perchè a volte mi faccio prendere dall'emozione ed esagero o al contrario ho reazioni apatiche… :D

  6. Cacciavite Sonico Mark VII (Doctor Who) e la tecnologia Timelord "Bigger on the inside" che è valida pure per i vestiti, così si risolve il problema sopraelencato.

    Armatura a comando by Stark Industries, però quella in URU, praticamente indistruttibile.

    Anello di Ford Prefect e copia della Guida annessa, senza scordarsi il proprio asciugamano, ovviamente.

    Stivali a propulsione stile Super Mario Bros. Inutilmente zarri ma spettacolari.

    McGyver come insegnante, perché, diciamocelo onestamente, quello era un Nerd di livello estremo.

  7. Qua ci sono tantissimi oggetti Nerd! Finalmente pure in Italia si comincia a fare qualcosa! Quando inventeranno lo Skateboard volante di ritorno al futuro?? Ma anche la conservazione delle teste di Futurama!

    • Ciao Tea Rex, scusa, ma se vuoi fare pubblicità sul mio blog mi dovresti scrivere in privato e ci dovremmo mettere d’accordo, non puoi venire qui a mettere link al tuo negozio, così.

      Detto questo, lo Skateboard di Ritorno Al Futuro arriverà entro l’anno prossimo… che quello finto c’è già :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.