Fin dalla sua prima apparizione, nel lontano 1977, Darth Vader è entrato nell’immaginario collettivo come uno dei migliori cattivi di sempre, insieme a pochi altri, come Sentenza de “Il Buono, Il Brutto E Il Cattivo” e al Joker di Batman.

In Italia gli è stato cambiato il nome il Lord Fener per evitare facili giochi di parole che sminuissero la sua aura mitica. Purtroppo non siamo riusciti a fare niente per impedire a Lucas di fare la stessa cosa, senza tanti giri di parole.

In ogni caso, l’imponenza e la serietà di Darth Vader si presta bene a prese in giro e simpatiche parodie, risultando un perfetto comico… anche grazie alla genialità degli autori dei video che metterò di seguito, a mio avviso i migliori in assoluto.

Come si può pensare di competere contro Darth Vader? Impossibile. Anche a Golf ha sempre ragione lui, pure quando bara… d’altronde, che gli vuoi dire a uno così?

Una delle domande che hanno sempre attanagliato i fan di Star Wars: “Come se la caverebbe Darth Vader se si scontrasse con la polizia giapponese?!
Questa è la risposta.

Altra domanda che ha sempre assillato tutti i fans è sempre stata: “Ma Darth Vader ci va mai in vacanza?
Certo che ci va. Va a Disneyland per provare lo Star Wars Tour ovviamente. Solo che lo trova ancora chiuso, quindi si gode il parco, le giostre, i Dumbo volanti, le tazze, le montagne russe, i fuochi d’artificio, divertendosi come un bimbo a quanto pare. Sempre con due fidati Storm Trooper al seguito, si sa mai che debbano difenderlo da qualche bambino armato di appiccicosissimo zucchero filato.

Darth Vader è sempre stato uno austero, uno che non si è mai lasciato andare a facili sentimentalismi. Nemmeno con gli affetti più cari. Per dire, ha sequestrato e imprigionato sua figlia, ha addirittura amputato una mano a suo figlio pochi istanti prima di tentare un riavvicinamento con lui. D’altronde se vuoi essere un cattivo temuto e rispettato in tutto il nerdoverso l’universo non è che puoi star lì a fare tante cerimonie e moine, no?
Però anche lui sotto quel casco, sotto tutti quei circuiti, sotto tutta qualla plastica e quel vinile, proprio accanto agli innesti cibernetici ha un cuore che batte e pulsa. Anche lui si può innamorare al primo sguardo e perdere quella scopa in culo quel contegno che l’ha sempre caratterizzato.

Questo è l’ultimo video, il migliore. Qui Darth Vader sfodera fuori tutta la sua anima cazzona per fare uno scherzo divertentissimo ad uno dei suoi generali.
Semplicemente epico l’ultimo pezzetto, quel gioco di sguardi, la sfida che traspare da quell’espressione di ottusa impassibilità di Darth Vader.
L’autore di questo video è semplicemente un genio, un puro talento comico. Spero che sia diventato ricchissimo, perché se lo merita davvero.

Scritto da: MrChreddy

"Sono la prova scientifica che si può vivere una vita intera in completa assenza di cervello"