L’altro giorno, nel post dedicato al nostro primo compleanno, ho accenno alla misteriosa scomparsa di uno di noi: Lord Casco.

Nei commenti al post, Cris, ci ha chiesto che fine avesse fatto, questo post è per dire: “Vorremmo saperlo anche noi“.

Quella che segue è una vicenda che sta tenendo con il fiato sospeso centinaia di milioni di miliardi di persone. Il mondo della scienza è in subbuglio, hanno perso l’unica persona più noiosa di uno scienziato.

Ma prima di andare a vedere cosa è successo, vi chiederei di leggere il resto del post pensando ad una di quelle musichette struggenti che usano nei servizi tristi di Studio Aperto, grazie.

Lord Casco è purtroppo sparito da qualche mese, andando ad aggiungersi a tutta quella sfilza di gente scomparsa e mai più ritrovata che ha costellato le pagine della nostra vita.

Gente come:

Carmen Sandiego

Sandy Marton senza baffi

Waldo, per noi italiani Wally

Osama Bin Laden

Ok, l’ultimo è morto, ma prima era sparito per un bel po’ e c’era un sacco di gente lo cercava.

Le ultime notizie che abbiamo di Lord Casco è la sua recensione dell’operazione che ha subito agli occhi, poi più niente.

Stiamo vagliando un sacco di teorie e piste, sia vere che false, per riuscire a rintracciarlo. Le tre più accreditate, nonché le più plausibili, sono queste:

– Nel post dell’operazione agli occhi si era offerto di fare da cavia e poi recensire altri interventi chirurgici a richiesta di voi utenti. Sono arrivate molte richieste, persone vicine a lui hanno detto che stava valutando la richiesta di Gargiulo: l’asportazione del Corpo Calloso, quella roba che unisce i due emisferi cerebrali e li fa comunicare. Magari ora è in giro con il suo corpo che vuole andare in 2 direzioni diverse e i due emisferi del suo cervello stanno litigando.

– Un giorno di novembre, al telefono, mi aveva detto: “Ho un’idea per un nuovo post sul processo di produzione della Aardman… però devo fare qualche ricerca, che non è semplice.“, questa è stata l’ultima volta che l’ho sentito. Ho mandato alla Aardman per chiedere informazioni e pare che, verso metà dicembre, sia stato assunto un nuovo sguattero per la pulizia delle cantine della società. Chi mi ha risposto non mi ha saputo dire il nome dello sguattero, ma se fosse davvero Lord Casco allora sta tentando la scalata della società, partendo dal basso… da molto in basso, per poi descrive qui sul blog tutto il processo creativo e produttivo di un loro film.

– Uno dei suoi sogni è passare alla storia come Higgs e il suo Bosone. Il suo pallino era andare al CERN a chiedere se potevano aiutarlo a dimostrare l’esistenza del Bambatrone di Lord Casco, conosciuto anche come la Particella Del Rincoglonimento. In uno degli esperimenti con l’acceleratore del CERN, Lord Casco, potrebbe essere stato investito da una mezza tonnellata di Bambatroni che l’hanno trasformato in una specie di Dottor Manhattan scemo… Dottor Brianza.

Queste sono le uniche notizie che abbiamo.

Se qualcuno di voi l’avesse visto, per favore, ci contatti in mail o qui sul blog e ci faccia sapere qualcosa, per favore, siamo preoccupatissimi.

Vorremmo che tornasse a scrivere i suoi post.

 

Post correlati:

Il ritorno di Lord Casco

 

 

 

Scritto da: MrChreddy

"Sono la prova scientifica che si può vivere una vita intera in completa assenza di cervello"