La giornata di ieri è stata caratterizzata da sue notizie bomba, una sul fronte dei videogiochi, una sul fronte cinematografico.

Si tratta, come dice il titolo del post, di due cambi di idea in corsa, probabilmente dovuti alle sonore pernacchie reazioni non proprio simpatiche di internet.

Ma questo non significa che il popolo internettiano abbia davvero il potere di far cambiare idea alle major.

Era davvero difficile riuscire a infilarci tutta questa roba nel cu…

Icsbocsone

La prima riguarda l’Icsobocsone e la Microsoft che, con una inversione a U con freno a mano tirato e volante girato di 720° in una botta sola che nemmeno Toretto è capace di tento, avrebbe deciso di rimuovere tutte le limitazioni alla nuova console.

Quindi niente blocco dell’usato, DRM, niente connessione obbligatoria ogni 24 ore, ma solo un’attivazione iniziale per i vari servizi online, niente region locked, quindi si potranno usare i giochi import con buona pace di chi compra i giochi in Uganda.

La Microsoft ha accompagnato la notizia dicendo che danno ascolto al pubblico che queste cose non le voleva, dopo che Don Mattrick aveva risposto alle stesse lamentele con uno stizzito: “Se non volete la connessione a internet costante giocate con la 360!

Ma allora, il pubblico lo ascoltano oppure no?

Secondo me no. Il dietrofront repentino non è stato dovuto alle critiche, bensì al fatto che l’Icsbocsone non è stato prenotato quanto si aspettavano, di conseguenza hanno rimosso le feature più criticate.

Quindi questo cosa significa? Che noi popolo di internet possiamo indignarci, spernacchiare, lanciare pomodori, piangere, battere i piedi quanto cacchio vogliamo, ma finché non andiamo a toccare il portafoglio, nessuno ci ascolta.

Sono mie speculazioni, non la verità assoluta, intendiamoci, ma è probabile che non vado molto lontano dai conti che si sono fatti in Microsoft e, ci metto la mano sul fuoco, che da oggi le prenotazioni per l’Icsbocsone avranno una bella impennata.

Sarei curioso di sapere che fine ha fatto il Pupazzo Gnappo che era a capo della divisione marketing dell’Icsbocsone, dopo che, come dice la Revenger Federica, si era bevuto tutte le notizie false messe in giro da Sony, quando si cominciava a parlare della PS4, su blocco usato, connessione permanente e tutto il resto.

Me l’avevate promesso… avevo già avvisato i miei amici, fatto le festa, ordinato la torta da Buddy Valastro..

Shailene Woodley

Sempre ieri Shailene Woodley ha rilasciato una dichiarazione dove asserisce di essere finita sul pavimento della sala di montaggio di Amazing Spider-Man 2. Un record, se si considera che le riprese del film sono ancora in corso e non hanno nemmeno cominciato a montarlo.

Anche qui, quando era stata annunciata lei nel ruolo di Mary Jane Watson, l’internet si era sollevato in insulti e lancio di pomodori per dirsi contrario alla scelta.
La Sony/Columbia aveva fatto orecchie da mercante ed era andata avanti facendo girare poche scene del personaggio, che sarebbe stato solo introdotto in questo film e poi sviluppato in un eventuale terzo.

Cosa è cambiato da allora?

Che la Sony non solo ha annunciato il terzo film, ma ha proprio stabilito le date d’uscita del terzo e quarto film di Spider-Man, senza nemmeno sapere come andrà il secondo.
Evidentemente sono molto confidenti nella riuscita al botteghino di Amazing Spider-Man 2.

Poi è successo che, in ASM2, il cast sta diventando abbastanza affollato, oltre ai villain noti, Electro e Rhino, pare che Norman Osborn diventerà di già il Goblin, Harry Osborne il Secondo Goblin, pare che ci sarà l’Avvoltoio e cominciano a circolare voci sulla presenza di Felicia Hardy, alias la Gatta Nera e…

Non vi preoccupate, ho già la parrucca bianca… poi la tuta in pelle con le bocce di fuori mi sta che è un’amore!

SPOILER

… la sicura probabile morte di Gwen Stacy.

FINE SPOILER

La mise è importante… io non mi vestirei così per andare su un ponte…

Anche in questo caso credo che le lamentele del popolo del web abbiano influito fino ad un certo punto nella decisione di togliere MJ per inserirla nel terzo… magari cambiando anche attrice, già che ci sono.

La Woodley l’ha presa bene, dicendosi amareggiata, piangendo, che capisce che forse è meglio che MJ venga inserita nel prossimo film e…

Non fermatela!
Chi le fa cambiare idea la sostituisce lì sopra!

Ora non ci resta che aspettare che cambino idea sulla Torcia Umana di colore, intanto possiamo continuare a lamentarci…

 

 

Post correlati:

E3 2013: il tentato suicidio della Microsoft, il trionfo di Sony, le solite cose della Nintendo e qualche gioco interessante

XBox One, perché One is megl che 360

Il nuovo Amazing Spider-Man cosa aspettarci?

 

 

Scritto da: MrChreddy

"Sono la prova scientifica che si può vivere una vita intera in completa assenza di cervello"