Guida all’uso consapevole di Nerds’ Revenge

Guide all'uso

In questi giorni ho apportato un po’ di cambiamenti, che vi avevo promesso prima dell’estate, al blog.

Magari ve ne siete accorti o magari no.

Non importa, in questo post vi spiego cosa ho fatto, niente di eccezionale, e come si usano le modifiche. Non lo faccio perché ritengo che voi siate stupidi o che altro, anzi, solo perché potrebbe essere macchinoso e così ho il cuore in pace.

Innanzitutto ho fatto un po’ di pagine in più per raccogliere i vecchi post e ordinarli.

Blog-1

Come potete vedere da questa prima foto, la barra grigia subito sotto l’header, ossia la scritta “a tema” del mese, ha molte più voci:

Home se si clikka non succede granché, si torna solo alla prima pagina del blog, cosa che succede anche se si clikka sulla testata.

Hail to the Nerds! sarebbe la presentazione del blog, è la prima cosa che ho scritto appena aperto il blog, quindi, per quanto stupida, la tengo come ricordo.

Rubriche Da Nerd se si clikka si accede ad una pagina con le nostre rubriche principali. Prima di farlo guardate la seconda foto.

Blog-2

Non è necessario clikkare, basta passare sopra il mouse e si apre un comodo menù a tendina con le nostre amatissime rubriche che contengono tutti i post di quella rubrica.
C’è La Nota Marrone, che conoscete già.
Il nuovo Top and Flop con tutte le classifiche che abbiamo fatto.
Le Oziose Seghe Mentali, con i post di analisi di Ultimate Jar Jar Binks, il nostro amichevole esegeta di quartiere.
Poi c’è In Ascensore con Ryan con tutti i post dove i cattivi prendono le scarpate in testa da Ryan in persona.
le mitiche e maledette Bestie da cinema, in caso vogliate odiarle un altro po’.
Il Perfetto Cattivo for Dummies è la raccolta di post per diventare dei villain epici e conquistare il mondo… o fare quello che vi pare.

Andando avanti con le pagine ecco Nerdcensioni con tutti i film di cui ho parlato dall’inizio del blog fino alla fine, sì perché ogni film aggiorno la pagina. Se volete vedere l’elenco completo dei film non vi resta che clikkare sopra.

Se invece ci passate sopra il mouse…

Blog-3

Ecco che appare un altro comodo menù a tendina con altre rubriche dedicate al cinema e… una sorpresa.
Film da Nerd raccoglie tutti i post dove parlo di film che riguardano i Nerd, in un modo o nell’altro.
Nerds’ Revenge consiglia raccoglie tutti i film semisconosciuti che ho visto e che vi consiglio di vedere… se avete voglia.
Speciali cinematografici raccoglie tutti quei post che in un modo o nell’altro c’entrano con i film, tipo quando parlo delle saghe, delle curiosità, gli approfondimenti, gli alleggerimenti, insomma, non direttamente dei film.
Nuovo Cinema Amarcord è la sorpresa, una nuova rubrica con… lo vedrete già questa settimana.
Serie Tv lo dice la parola stessa, tutti i post che ho scritto sulle serie Tv che ho visto.

Tornando alle altre pagine…

Lacrime Vintage è la pagina che raccoglie i post vintage che da settimana prossima ripartiranno.

Nerdabolario è il vocabolario di Nerds’ Revenge, se non capite qualche parola, là c’è scritta, se manca segnalatemelo, o se ne volete aggiungere altre.

Infine Headers è la pagina dove metto tutti i fantastici header con la scritta del blog a tema. Ho messo pure quelli che fanno schifo, quindi se volete rivederli andate là e fatevi lo slide show.

Ecco fatto, mi son fatto un culo così, ma ho praticamente reso inutile il Cerca in alto a destra.

Se vedete che qualcosa non va o avete suggerimenti non tiratevi indietro, commentate e suggerite o lamentatevi, che son qui per farvi contenti.

Poi non dite che non vi voglio bene.

 

 

Scritto da: MrChreddy

"Sono la prova scientifica che si può vivere una vita intera in completa assenza di cervello"

Questo articolo è stato pubblicato in Varie e contrassegnato come , , , , , , , , da MrChreddy . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su MrChreddy

Nato da da padre Vic 20 e madre Amiga 500, è cresciuto negli anni '80 allevato da videogiochi, fumetti e film. La sua mente vaga ancora in quell'universo parallelo, mentre il suo corpo si muove in questo rimpiangendo di aver perso tutti i suoi giocattoli di quando era piccolo. Li avesse ancora, ora sarebbe milionario. Precisino della minkia fino al midollo, non è mai soddisfatto di quello che vede, legge, gioca e trova sempre qualcosa che non va o che si sarebbe potuto fare meglio in tutto quello che gli capita tra le mani. Ha la lingua più veloce del cervello, prima parla poi pensa a quello che dice. Anche ore o giorni dopo. Per fortuna le sue idee e paranoie trovano sfogo su questo blog e non sulle macchine di quelli che hanno rovinato i suoi miti d'infanzia. Spielberg e Lucas tirano un grosso sospiro di sollievo e ringraziano per la nascita di Nerds' Revenge, che non hanno voglia di cambiare macchina ogni settimana.

27 pensieri su “Guida all’uso consapevole di Nerds’ Revenge

  1. Ciao… È il primo commento che ti lascio sul blog, non so se sia il modo giusto di iniziare ma sullo schermo del mio portatile (1366×768) la barra che hai modificato è un po’ troppo grande e finisce a capo, cosa non grave ma comunque non troppo bella da vedere.

    Ho risolto settando con stylish (per firefox) un font di 13px ed una larghezza massima di 150px ad ogni voce della barra, ho anche ridotto le dimensioni dei menu a comparsa per combaciare con il nuovo stile, è anche vero che questo vale solo per una risoluzione come la mia, insomma, probabilmente su una più alta risulterebbe tutto troppo piccolo e su una più bassa, troppo grande, fossi in te proverei a fare in modo che il tutto si ridimensioni in percentuale. Magari riducendo comunque un po’ la dimensione del font.

    Poi vedi tu, chiaramente, io ti butto lì un paio di idee e di info a random, non so neppure se e cosa sia possibile non avendo esaminato troppo a fondo l’interfaccia del sito.

    A parte questo “difetto” da poco, l’organizzazione è veramente ottima e per nulla macchinosa.

    • La cosa mi sembra strana, perché la barra e l’header sono fissi a 960 pixel.

      Il problema è che non posso ottimizzare il blog per tutte le risoluzioni di tutti i monitor e tutti i browser. O magari posso e non sono capace. Boh.

      Comunque per venirti incontro ho accorciato il titolo di una delle pagine lasciando solo Nerdcensioni.
      Fammi sapere, se non ti spiace, se così va meglio :)

      • Così è ok… :D… Neppure io ne so granché di blog e della loro gestione, comunque, quindi non saprei dirti. Io creo siti per i fatti miei ma non mi sono mai appoggiato neppure all’interfaccia che ti offrono i vari hosting quindi non saprei. Comunque quello che conta è che il “problema” sia risolto. Ora anche riducendo la risoluzione vedo tutto correttamente.

  2. Quello che mi piace del Mister è proprio questo.

    Tu vieni qui e gli dici:
    “oh Mister, mi piacerebbe che ci fosse questo”

    E lui non è che ti ci manda, col fischio o senza,
    (che nel mio caso, sarebbe d’uopo)

    no, lui si sbatte e magari t’accontenta pure.

    Ecco perché non vedo l’ora di leggere la rubrica Amarcord e le lacrime vintage.

    E se si considera che, nei giochi enigmistici io qui sarei “l’intruso”…

    (di cultura nerd non ne so una cippa,
    io sono un pirls, al limite)

    Finalmente un blogger che non vive per alimentare il proprio ego.

    Giù il cappello.

    • Io l’ego non so nemmeno dove sta di casa, fai te :D

      Scherzi a parte son contento che piacciano le modifiche, alla fine un blog leggibile e ordinato è sempre indice di una vita totalmente sprecata, la mia, ma di gente davvero contenta, voi.

      Per le nuove rubriche, e altre arriveranno appena capirò come impostarle, spero piacciano, non nego di essere “emozionato” per il debutto del Nuovo Cinema Amarcord, anche perché ho un sacco di roba da scrivere nelle prossime settimane :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.