Horror Polidori Vol. 2

Ecco, doveva succedere prima o poi, mi pubblicano un racconto su un libro vero.

Vi chiederete: com’è possibile? È tutto vero? È il segno che l’Apocalisse sta arrivando?!

Ora, non so se è uno dei segni dell’Apocalisse imminente, ma vi spiego com’è andata e dove trovare il libro.

Ad aprile dell’anno scorso, la mia amica Cristina, su Facebook, mi segnala un concorso letterario: il prestigioso Premio John W. Polidori per la Letteratura Horror di Nero Press Edizioni per racconti inediti e libri horror già editi.

Vado sul loro sito e mi leggo il bando di concorso. È scritto in modo abbastanza semplice e riesco a capirlo anche io. In pratica bisogna scrivere un racconto horror di massimo 15.000 battute e inviarlo alla Nero Press via mail.

Ci penso, mi viene in mente un’idea, scrivo, conto le battute, faccio leggere agli amici, correggo, sistemo e invio.

Il mio racconto si intitola Il Rumore Delle Mosche. È un racconto dai contenuti un po’ pesanti, senza un pizzico di ironia e ispirato a una storia vera successa tanto tempo fa che, qui da noi, conoscono in pochi, ma che ha ispirato cose come Psycho, Non Aprite Quella Porta e Il Silenzio Degli Innocenti, tanto per dire. Anche perché, se mi devo ispirare a qualcosa, tanto vale andare a prendere qualcosa di pesante, magari un aspetto che i succitati libri e film non hanno considerato.

Non ci credo molto, i partecipanti sono una cinquantina, me compreso e ho scritto e inviato tanto per.

Però, a sorpresa, vengo selezionato tra i 20 racconti migliori guadagnandomi il diritto di essere stampato nell’antologia di racconti inviati per il premio.

Purtroppo non ho vinto, ma, insomma, essere stampato su un libro vero, di carta, con nome e cognome, è una cosa bella che rende tanto orgogliosa mia madre. Certo, la rende orgogliosa fino a che non leggerà il racconto, poi credo si spaventerà e mi ripudierà come figlio, visto il contenuto non proprio facile da digerire. Ma d’altronde è un horror, mica una favola della Disney.

Purtroppo, per contratto, non posso farvi leggere il racconto, né pubblicare stralci, né altro. Non fossi stato selezionato, l’avrei già pubblicato.

Per leggerlo, se siete curiosi, potete comprare il libro Horror Polidori Vol. 2 che ora è in prevendita a questo link. Il costo è di 10 euro, ma, finito il periodo di prevendita, salirà a 13 euro.

Oltre a me, ci sono altri 19 autori che hanno la possibilità di vedere il proprio racconto pubblicato e, in uno scenario editoriale disastroso come quello italiano, non è poco.

Se devo essere sincero, sono contento di essere stato tra i 20 finalisti e, per quasi 5 minuti, ho anche creduto di poter vincere, ma già essere pubblicato in un libro vero, in copertina e pagine, mi fa davvero piacere. Io ne prendo due copie.

 

 

Dove comprare il libro:

Horror Polidori Vol. 2

 

 

Scritto da: MrChreddy

"Sono la prova scientifica che si può vivere una vita intera in completa assenza di cervello"