I migliori Fan-Film di sempre – Parte XIII

Oggi, per la nostra carrellata sui fan-film migliori di sempre, ci spostiamo nel campo poco battuto dell’animazione con 2 corti ispirati al mondo di Superman

In genere è più facile dirigere un film live, ovviamente a patto di avere un budget anche basso e buone idee, ma l’animazione tradizionale richiede veramente tanto tempo libero e tanta passione per realizzare a mano tutti i disegni che servono a costruire un film. I fondali, i personaggi, l’animazione dei personaggi e così via richiedono molto lavoro e abnegazione, soprattutto se i risultati sono ottimi come i filmati di oggi.

Robb Pratt è un disegnatore e animatore della Disney, con la passione smodata per i comics della DC, il Superman anni ’50 televisivo, la sua colonna sonora e le architetture retrò/futuristiche di Hugh Terriss.

Robb ha creato due corti di una manciata di minuti su Superman e su Bizarro, un Superman deviato creato in laboratorio, producendo questi due corti come fossero intro di avventure più lunghe, due piccoli omaggi.

Per le voci dei protagonisti: CLark Kent e Lois Lane ha chiamato John Newton e Jennifer Newton le voci, rispettivamente, del Superboy e di Lois Lane della serie Tv degli anni ’90 “Superboy“, quella prima di “Smallville“.

Alla fine di ogni corto c’è una spiegazione direttamente da Robb sulle tecniche di realizzazione e del perché e percome ha deciso di realizzare questi corti.

Superman Clasic

Superman Classic: Bizarro

Scritto da: MrChreddy

"Sono la prova scientifica che si può vivere una vita intera in completa assenza di cervello"

Questo articolo è stato pubblicato in Fan-Film, Fumetti e contrassegnato come , , , , , , , , , , , , , , , , da MrChreddy . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su MrChreddy

Nato da da padre Vic 20 e madre Amiga 500, è cresciuto negli anni '80 allevato da videogiochi, fumetti e film. La sua mente vaga ancora in quell'universo parallelo, mentre il suo corpo si muove in questo rimpiangendo di aver perso tutti i suoi giocattoli di quando era piccolo. Li avesse ancora, ora sarebbe milionario. Precisino della minkia fino al midollo, non è mai soddisfatto di quello che vede, legge, gioca e trova sempre qualcosa che non va o che si sarebbe potuto fare meglio in tutto quello che gli capita tra le mani. Ha la lingua più veloce del cervello, prima parla poi pensa a quello che dice. Anche ore o giorni dopo. Per fortuna le sue idee e paranoie trovano sfogo su questo blog e non sulle macchine di quelli che hanno rovinato i suoi miti d'infanzia. Spielberg e Lucas tirano un grosso sospiro di sollievo e ringraziano per la nascita di Nerds' Revenge, che non hanno voglia di cambiare macchina ogni settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.