I migliori Fan-Film di sempre – Parte IV

Pac Man The Movie

Anche questa settimana, come ogni sabato da un mesetto a questa parte, vi propongo i migliori fan-film scovati in rete.

Fino ad ora abbiamo parlato del Batman di Sandy Collora, del Robin di John Fiorella e del Lobo di Scott Lebercht.

Direi che è ora di staccarci dai fumetti per una volta e andare ad esplorare il mondo dei videogiochi portati sullo schermo del nostro pc dai fans più sfegatati.

Il fan-film di oggi è sul mitico Pac-Man! Scritto, diretto e interpretato da James Farr, con la sua Steelehouse Production, il film di 6 minuti e mezzo, è un omaggio al mito dei videogiochi che impazzava negli anni ’80.

Benché Pac-Man sia universalmente noto e gli abbiano dedicato cartoni animati, merchandise e videogiochi alternativi su praticamente ogni piattaforma, a volte stravolgendone completamente la natura di base del gioco originale, non è mai stato vittima di Hollywood portato sul grande schermo.
Quindi James Farr ha deciso di realizzare questo corto per celebrare la notissima palla gialla con questo fan-film, a mio avviso, davvero divertente ed egregiamente realizzato. La CGI è davvero ben curata, così come la regia della riproposizione del gioco, meno efficace la parte con gli umani.

Bando alle ciance e andiamo a gustarci: Pac-Man – The Movie.

A settimana prossima per altri fantastici fan-film…

Scritto da: MrChreddy

"Sono la prova scientifica che si può vivere una vita intera in completa assenza di cervello"

Questo articolo è stato pubblicato in 100 colpi di pad, Fan-Film, Nerdcensioni e contrassegnato come , , , , , , da MrChreddy . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su MrChreddy

Nato da da padre Vic 20 e madre Amiga 500, è cresciuto negli anni '80 allevato da videogiochi, fumetti e film. La sua mente vaga ancora in quell'universo parallelo, mentre il suo corpo si muove in questo rimpiangendo di aver perso tutti i suoi giocattoli di quando era piccolo. Li avesse ancora, ora sarebbe milionario. Precisino della minkia fino al midollo, non è mai soddisfatto di quello che vede, legge, gioca e trova sempre qualcosa che non va o che si sarebbe potuto fare meglio in tutto quello che gli capita tra le mani. Ha la lingua più veloce del cervello, prima parla poi pensa a quello che dice. Anche ore o giorni dopo. Per fortuna le sue idee e paranoie trovano sfogo su questo blog e non sulle macchine di quelli che hanno rovinato i suoi miti d'infanzia. Spielberg e Lucas tirano un grosso sospiro di sollievo e ringraziano per la nascita di Nerds' Revenge, che non hanno voglia di cambiare macchina ogni settimana.

1 pensiero su “I migliori Fan-Film di sempre – Parte IV

  1. Molto carino e fatto bene.
    La parte con gli umani è meno efficace anche perché su un corto di 6 minuti occupa i primi 4…avrei preferito il contrario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.