Cultisti da Marte, Indiana Jones, il Podcast e io

cropped-cultistaccio2

E tre. Tremate!

Siccome nella vita bisogna provare un po’ tutto, il mio amico John Vincent mi ha coinvolto nella registrazione del suo Podcast e ho accettato.

Se vi state chiedendo cos’è un podcast, ora ve lo spiego subito: non lo so. Ma, da quanto ho capito, è una registrazione audio su un determinato argomento. Una specie di trasmissione radiofonica su internet in differita. Nel senso che viene registrata, messa online, e poi ce la si ascolta. I podcast sono lunghi, anche un’ora e più, ma non bisogna ascoltarli per forza tutti di fila, si possono prendere in pillole, mettere in pausa e ricominciare quando si vuole. Sono un’ottima alternativa alla radio, spesso più intelligenti e con meno pubblicità e musica di merda delle trasmissioni.

Personalmente li ascolto in macchina, durante i viaggi più o meno lunghi, o quando sono in giro. Ho un app sul cellulare.

Ecco, perfetto, ora avete capito benissimo cos’è un podcast.

John Vincent, dicevo all’inizio, ha il sito Cultisti da Marte dove, con il suo amico Lord Phobos, pubblica dei podcast sul cinema, spaziando per generi e film, qui potete leggere la loro presentazione. Recentemente mi ha chiesto di partecipare a un loro podcast, come ospite, e l’argomento era: la trilogia quadrilogia di Indiana Jones.

Ho accettato al volo, ci siamo trovati e abbiamo chiacchierato di Indiana Jones per quasi quattro ore a casa di John.

Il risultato, dopo l’accurato montaggio audio di John, sono venuti fuori due podcast da un’oretta l’uno, il primo è sui primi due film, mentre il secondo sul terzo e quarto.

Qui vi metto i link, se vi va di sentirli. Sono divertenti e diciamo un sacco di cagate, a tratti esce qualcosa di interessante.

Se vi piace è possibile che parteciperò ad altri di questi podcast. In ogni caso potete frequentare il sito di John e ascoltare quelli che fanno loro, direttamente sul sito, oppure potete scaricare una delle tante app per i podcast e cercare Cultisti da Marte.

Indiana Jones – Parte I

Indiana Jones – Parte II

Per ora è tutto, dai Cultisti da Marte e da me, alla prossima, Chtuluh Ftagn!

Scritto da: MrChreddy

"Sono la prova scientifica che si può vivere una vita intera in completa assenza di cervello"

7 pensieri su “Cultisti da Marte, Indiana Jones, il Podcast e io

  1. Ho appena finito di ascoltare i podcast, mi sono divertita molto ad ascoltare tutti i retroscena della quadrilogia di Indiana Jones,caspita ne sapete voi che gli stessi registi ! Devo dire che è venuta davvero una bella intervista, piacevole e interessante, e ascoltandovi ho scoperto tante belle cose su uno dei miei film preferiti.

  2. Niente affatto, sono sempre molto di curiosa di sentire tutto ciò che riguarda film importanti ( in tal proposito sto anche aspettando il tuo prossimo video/recensione su YouTube) . Spero rilascerai altre interviste come questa parlando di altri capolavori cinematografici.

    • Ciao Sophia, appena riesco provo a fare altri video… è che se non c’è Giorgio, mi sento un po’ in imbarazzo a farli da solo fuori dal cinema. Ci proverò… :P

      Appena i Cultisti mi invitano di nuovo, poi pubblicherò il podcast.

      Grazie mille per la stima :D

      • Certo hai ragione,fare un soliloquio nel bel mezzo di un parcheggio davanti a una telecamera non è proprio edificante…! Vorrà dire aspetterò con infinita pazienza il tuo prossimo video visto che sei intensissimo anche con i tuoi spettacoli. Spero che metterai su YouTube anche qualche altra tua esibizione di stand up comedy, il primo video con le due esibizioni l’ho visto e mi farebbe piacere poter apprezzarne altri simili,sei bravo,cerca di “rinfoltire ” di più anche il canale.

        • Sophia, senza portarmi sfiga da solo, è probabile che presto mi vedrai in tivvù… quella vera. Appena ne ho la certezza e tutto si definisce, ovviamente, avviso sul blog :P

          Intanto mi sto preparando altri monologhi (ormai potrei fare un’ora di stand up da solo :D), se sei di Milano potresti venire a vedermi che sto provando cose nuove.

  3. Mi piacerebbe ma non mi è possibile perché sono del sud ,per questo premo per avere altre video-esibizioni sul tuo canale.
    Intanto sono davvero felice per te e per i tuoi progressi, sei davvero bravo e meriti di avere spazio anche TV, te lo auguro di cuore.

    Buona fortuna caro Chreddy !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.