cropped-cultistaccio2

E tre. Tremate!

Siccome nella vita bisogna provare un po’ tutto, il mio amico John Vincent mi ha coinvolto nella registrazione del suo Podcast e ho accettato.

Se vi state chiedendo cos’è un podcast, ora ve lo spiego subito: non lo so. Ma, da quanto ho capito, è una registrazione audio su un determinato argomento. Una specie di trasmissione radiofonica su internet in differita. Nel senso che viene registrata, messa online, e poi ce la si ascolta. I podcast sono lunghi, anche un’ora e più, ma non bisogna ascoltarli per forza tutti di fila, si possono prendere in pillole, mettere in pausa e ricominciare quando si vuole. Sono un’ottima alternativa alla radio, spesso più intelligenti e con meno pubblicità e musica di merda delle trasmissioni.

Personalmente li ascolto in macchina, durante i viaggi più o meno lunghi, o quando sono in giro. Ho un app sul cellulare.

Ecco, perfetto, ora avete capito benissimo cos’è un podcast.

John Vincent, dicevo all’inizio, ha il sito Cultisti da Marte dove, con il suo amico Lord Phobos, pubblica dei podcast sul cinema, spaziando per generi e film, qui potete leggere la loro presentazione. Recentemente mi ha chiesto di partecipare a un loro podcast, come ospite, e l’argomento era: la trilogia quadrilogia di Indiana Jones.

Ho accettato al volo, ci siamo trovati e abbiamo chiacchierato di Indiana Jones per quasi quattro ore a casa di John.

Il risultato, dopo l’accurato montaggio audio di John, sono venuti fuori due podcast da un’oretta l’uno, il primo è sui primi due film, mentre il secondo sul terzo e quarto.

Qui vi metto i link, se vi va di sentirli. Sono divertenti e diciamo un sacco di cagate, a tratti esce qualcosa di interessante.

Se vi piace è possibile che parteciperò ad altri di questi podcast. In ogni caso potete frequentare il sito di John e ascoltare quelli che fanno loro, direttamente sul sito, oppure potete scaricare una delle tante app per i podcast e cercare Cultisti da Marte.

Indiana Jones – Parte I

Indiana Jones – Parte II

Per ora è tutto, dai Cultisti da Marte e da me, alla prossima, Chtuluh Ftagn!

Scritto da: MrChreddy

"Sono la prova scientifica che si può vivere una vita intera in completa assenza di cervello"