I migliori Fan-Film di sempre – Parte VIII

Street Fighter X Tekken

Siamo finalmente arrivati a sabato, la settimana di lavoro è passata e finalmente possiamo goderci un po’ di meritato riposo, magari guardando il fan-film settimale.

Oggi rimaniamo in ambito videoludico con un film amatoriale dedicato alle 2 delle saghe di picchiaduro più famose in assoluto che, recentemente, si sono fuse dando vita ad un gioco che ha suscitato qualche perplessità, soprattutto per la gestione a cazzo di cane approssimativa dei DLC. Ovviamente parlo di Street Fighter X Tekken.

Il fan-film di oggi è uno dei tanti omaggi che la Thousand Pounds Action Co. dedica ai picchiaduro.
La Thousand Pounds Action Co. è formata da un gruppo di ragazzi esperti in arti marziali e cinema d’azione. Spesso fondono queste due passioni sfornando mini film d’azione incentrati su combattimenti spettacolari e molto ironici, raddoppiando il divertimento di chi li guarda.

Hanno già fatto varie volte fan-film ispirati alla serie Street Fighter, ma questa volta si sono cimentati in un cortometraggio dedicato all’uscita del cross-over succitato: Street Fighter X Tekken, di Capcom dando alla luce di YouTube questo “Street Fighter x Tekken: The Devil Within“, in concomitanza con l’uscita nei negozi del gioco.

Quello che colpisce di questo corto, a parte la professionalità con cui è realizzato, è la ricercatezza nei costumi, nella riproposizione degli stili di combattimento e delle mosse tipiche dei personaggi. Cosa, a mio avviso fondamentale, che spesso nelle produzioni Hollywoodiane ispirate ai videgiochi manca, salvo qualche rara eccezione come il primo “Mortal Kombat” con Christopher Lambert.

La trama:

Ryu (Street FIghter) sente l’oscurità crescere dentro di lui, il Satsui non Hadou e sta cercando di combatterla. Kazuya Mishima (Tekken) vuole impadronirsi di questa oscurità. Grazie al suo Gene del Diavolo attacca Ryu, approfittando della sua lotta interiore per sconfiggerlo. Ma quando Ryu sta per soccombere qualcuno arriva in suo soccorso: il vecchio amico Ken. Chi vincerà questa sfida? Chi è stato risvegliato da questo combattimento?

A sabato prossimo con un altro Fan-Film.

Scritto da: MrChreddy

"Sono la prova scientifica che si può vivere una vita intera in completa assenza di cervello"

Questo articolo è stato pubblicato in 100 colpi di pad, Fan-Film e contrassegnato come , , , , , , , , , , , , da MrChreddy . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su MrChreddy

Nato da da padre Vic 20 e madre Amiga 500, è cresciuto negli anni '80 allevato da videogiochi, fumetti e film. La sua mente vaga ancora in quell'universo parallelo, mentre il suo corpo si muove in questo rimpiangendo di aver perso tutti i suoi giocattoli di quando era piccolo. Li avesse ancora, ora sarebbe milionario. Precisino della minkia fino al midollo, non è mai soddisfatto di quello che vede, legge, gioca e trova sempre qualcosa che non va o che si sarebbe potuto fare meglio in tutto quello che gli capita tra le mani. Ha la lingua più veloce del cervello, prima parla poi pensa a quello che dice. Anche ore o giorni dopo. Per fortuna le sue idee e paranoie trovano sfogo su questo blog e non sulle macchine di quelli che hanno rovinato i suoi miti d'infanzia. Spielberg e Lucas tirano un grosso sospiro di sollievo e ringraziano per la nascita di Nerds' Revenge, che non hanno voglia di cambiare macchina ogni settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.