Ieri è stata una giornata molto pesante per me. Discussioni al lavoro, discussioni fuori del lavoro, umore nero e la sera ero stanco morto e non mi sentivo abbastanza simpatico per scrivere niente di divertente.
Quindi oggi niente post, ma è il momento migliore per chiedervi alcune cose, se avete la compiacenza di seguirmi un attimo.
Poi domani ci sarà il post vero.
Comincio con il dire che, visto il caldo, vista l’estate, magari da settimana prossima rallento un attimo con i post, diciamo uno ogni due giorni. Poi se capita, magari anche di più, mai mettere limiti alla provvidenza.
Le cose che sto per chiedervi sono sia per chi legge costantemente e commenta il blog, sia per chi segue e non commenta mai, sia per chi ci capita per caso, legge e va via.
Settimana scorsa ho fatto l’esperimento con il post vintage su Monkey Island ed è andato piuttosto bene. Però non significa niente, siccome sono un pirla, sono partito con un argomento forte, come MI, quindi effettivamente non son sicuro se sia stato il gioco o il post… ma fa niente, riproverò con altri post sull’argomento.
Poi ho altre idee che sto sviluppando e di cui mi piacerebbe parlare, ma è complicato metterle giù, quindi per il momento sto prendendo appunti, faccio scalette, diagrammi sulla lavagna, sperando che l’estate porti consiglio per partire da settembre con un paio di post seriali interessanti. Spero anche per voi.
Però sto andando più o meno a braccio con il blog, penso a cosa scrivere e lo scrivo, a volte è interessante, spesso non lo è. E qui parte il domandone da 1.000.000 di euro: a voi cosa piace leggere di quello che scrivo?
Sto andando bene? Sto andando male?
Secondo domandone da un milione di euro, cosa vi piacerebbe leggere di roba che in genere non scrivo?
Cosa invece dovrei smettere di scrivere?
Quando scrivo delle cose assurde che mi capitano è interessante? Ve ne frega qualcosa?
Vi piace la rubrica La Nota Marrone?
Sta diventando noiosa e sempre uguale?
Vado avanti? Mi fermo?
Vi piace In Ascensore con Ryan (anche se ultimamente l’ho trascurata)?
Anche qui, vado avanti? Mi fermo?
Più in generale, se avete critiche o consigli, io son ben disposto a leggerli, valutarli, parlarne e roba del genere.
Alla fine il blog lo faccio perché mi diverto e per parlare delle cose che mi piacciono, però qualcuno lo legge e volevo sapere se quel qualcuno è soddisfatto.
Detto questo, parliamo di un argomento un po’ scottante: la Pubblicità.
Sappiamo tutti che è l’anima de li mortacci del commercio e ultimamente, con il numero di visite che aumenta, mi arrivano richieste di pubblicizzare sul blog questo e quell’altro, scrivere post su una roba o l’altra, mettere subdoli link all’interno dei post che portano a piattaforme di compravendita e robe del genere.
Mi sono, ovviamente, rifiutato perché non voglio essere vincolato in quello scrivo, o essere costretto a parlare bene di una roba se non lo merita solo perché sono soggetto alla pubblicità che ho pubblicato. E, soprattutto, per rispetto vostro che leggete e, nel bene o nel male, meritate onestà.
Però, spazio web, database e tutte le altre menate, hanno un costo di mantenimento. È un costo piuttosto “piccolo” e non è quello che mi impedisce di comprarmi lo yatch da 40 metri, la BMW X8, costruirmi l’armatura di Iron Man e vivere sulla spiaggia in Brasile sorseggiando caipirinha tutto il giorno, però stavo pensando di ammortizzare il costo con un minimo di pubblicità, tipo AdSense, nella barra di destra. Niente di invasivo, niente dentro i post, niente di fastidioso, sarebbe un quadrato in fondo alla pagina. Non decido nemmeno cosa ci sarà dentro il quadrato perché è tutto basato sui vostri cookie.
A voi, mi rivolgo a chi perde tempo giornalmente a leggere, darebbe fastidio una cosa del genere?
Ripeto, non mi dissangua il costo del blog, ma prima di prendere una decisione, volevo sentire i vostri pareri.
Ecco, questo dovrebbe essere più o meno tutto, commenti, opinioni, critiche, parolacce e qualsiasi altra cosa, sono ben accetti. Vi chiedo solo di evitare lodi sperticate perché mi imbarazzano molto, anche se sono sentite. Ad un complimento preferisco vedere quando tornate a leggere e commentare i post.
Poi, se qualcuno coglie la citazione del titolo di questo post, vince un week end con me… ossia io vado a vivere a casa sua per due giorni, mangiando, dormendo e facendomi bellamente i cazzi miei.
More from my site
Scritto da: MrChreddy
"Sono la prova scientifica che si può vivere una vita intera in completa assenza di cervello"
A me la pubblicità nn invasiva nn mi disturberebbe soprattutto se ti permette di portare avanti il blog a costo 0. Sui contenuti non ho nulla da dire, e mi è piaciuto molto il post “vintage”, ne verrebbe fuori una bella rubrica. :) Ps. Piuttosto ke la BMW X8 io punterei su una R8 e-tronic così puoi atteggiarti a Tony Stark :P
Grazie mille per la risposta :D
Ok, allora altri post vintage.
Per la pubblicità non so nemmeno se mi pagherà il blog, era solo per tastare il terreno se vi avrebbe dato fastidio, prima di metterla che poi pensate: “va che stronzo, prima ci offre le cose, poi ci spamma!”
Sarà sicuramente non invasiva e non rompicoglioni, sono il primo a chiudere i siti che hanno pop up et simili :)
sai perchè ti seguo? proprio per questo tuo “andare a braccio” è come trovarsi con un amico davati a una birra al pub e cominciare a parlare di gnocca e dopo la terza birra ci si trova a discutere del bosone di Hics senza nemmeno sapere cosa sia un bosone.. Anni fa tentai di fare una cosa del genere con un mio blog e non ci riusci, vuoi perchè non era il periodo.. vuoi che sono simpatico come un quadrello forato.. a mio avviso ti direi “continua così su tutta la linea”
non è per fare il lecchino, ma perchè, per come la vedo io un amico ti racconta tutto.. da quello che ti fa piacere leggere all’esclamare “ma cazzo sta scrivendo?? cià che adesso faccio partire un flame pauroso”
non so se riesco a “capirmi” ma se cominci a scrivere per soddisfare dei bimbi capricciosi, diventa un lavoro e non un piacere.. cominceresti a scrivere perchè devi e il tutto saprebbe di forzato e di stantio.. anche la comicità diventerebbe marchiata e confezionata.. stile zelig..
per quanto riguarda l’aspetto economico, so che cifre sono, dato che sono arrivato a foraggiare aruba con 4 assegni all’anno.. per fortuna la maggior parte mi veniva ridata.. ciò non toglie che è comunque una spesa “antipatica” e se hai la possibilità di rientrare mi sembra logico che tu lo faccia.. sempre che come hai scritto anche tu, non ti faccia diventare un marchettaro.. perchè se cominci a parlare bene di twilight perchè devi vendere BD e libri, come si dice dalle nostre parte, te podat andà a ciparl in del cü! :D
Grazie Claudio, a me comunque sei simpatico… anche se devo dire che una volta mi sono fidanzato con un quadrello forato per quasi 2 settimane, quindi magari non faccio testo.
Ok, continuerò così, il mio timore è che passare dal film di fantascienza al videogioco, al fumetto, ai cazzi miei, risultasse una roba spiazzante, mentre magari preferivate una logica più “ferrea” nella distribuzione dei post. Anche se mi sono reso conto che parlare per una settimana di fila di un solo argomento, come ad esempio quando è uscito Batman 3, può rompere le palle :P
Per la pubblicità non diventerò ricco, e non so nemmeno se mi ci ripago il blog, però una mano è ben accetta.
Mettere le offerte “paypal” come fanno altri mi sa di elemosina, che poi uno si sente obbligato o comunque in colpa (lo so sono complessato). Però un quadratino di pubblicità che non decido io, mi sembra il compromesso migliore.
Mi sono arrivate mail che chiedevano di pubblicare articoli su videogiochi già scritti. Non lo faccio, magari sono anche capolavori e il gioco merita effettivamente, ma sono uno che non parla di qualcosa se prima non l’ha provata/vista in prima persona, quindi ho rifiutato.
Che poi l’investimento maggiore è il tempo, che comunque scrivere tutti i giorni qualcosa è un impegno, devi studiare e verificare onde evitare di scrivere cazzate, soprattutto per le cose che richiedono oggettività e non soggettività… nel senso che mi è capitato che per parlare con cognizione di un film, me ne sia dovuto vedere un altro, così da poter avere una visione d’insieme.
E per queste cose non c’è pubblicità che tenga o lo faccio per passione o non lo faccio. Certo se mi dite: parla di più di videogiochi, provo a farlo perché comunque mi piace. Se mi chiedete di scrivere della guerra tra Cina e tibet, ecco, magari non lo faccio :D
“una logica più ferrea”?? Ma è proprio il modo in cui disponi gli articoli “a muzzo” che attira i lettori (e me in particolare)i.
La nota marrone è una cosa fantastica ed è proprio con l’articolo su Dragonball Evolution che ho cominciato a seguire il blog (dopo averti sentito su Radio Zammù).. :)
Per la pubblicità, invece, fai pure ma ti chiedo di evitare i PopUp che sono una cosa fastidiosissima..
Continua così :D
Ah, allora Radio Zammù ha portato almeno 1 lettore, figo! :D
Ok, allora continuo con il sistema: A Cazzo Di Cane, che funziona sempre :)
Sì, i pop up non li sopporto nemmeno io, poi le pubblicità a tutta pagina che devi cliccare: continua per il sito, le sopporto ancora meno. Nono una roba molto più discreta, quasi impercettibile :)
Comunque grazie. :D
Ciao MrChreddy…. :-)
“a voi cosa piace leggere di quello che scrivo?”
lo so hai detto ninete complimenti ma di getto mi verrebbe da dire tutto quello che scrivi per il semplice motivo rendi interessante e divertente qualsiasi argomento…certo da appassionata di cinema…prediligo le recensioni dei film…ma quando raaconti i tuoi fatti personali mi piace perchè mi sento tua amica!
“Sto andando bene? Sto andando male?”
Direi che stai andando alla grande!
“cosa vi piacerebbe leggere di roba che in genere non scrivo?”
ci devo pensare
“Cosa invece dovrei smettere di scrivere?”
Nulla (per quanto mi riguarda)
“Vi piace la rubrica La Nota Marrone?”
Certo che sì!
“Sta diventando noiosa e sempre uguale?”
Assolutamente no!
“Vado avanti?”
“Vi piace In Ascensore con Ryan (anche se ultimamente l’ho trascurata)?”
sì e mi manca!
Anche qui, vado avanti? Mi fermo? Vai avanti a tutto gas!
“Mi fermo?”
Assolutamento no!
“darebbe fastidio una cosa del genere?”
per quanto mi riguarda no…dovremmo pagarti noi x sostenerti..ci manca che ci devi rimettere!!!!!!!!!
Concluso con un GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE e INFINITAMENTE GRAZIE, MILLE ANNI di NERDS’ REVENGE :-)))
Grazie mille Cris, per essere stata… ehmmm… moderata. :D
Allora vado avanti così :P
Moderataaaa io?! :P
Allora ti piazzi a casa di Brucelommi…. :D
È l’unico blog che seguo assiduamente. È già qui è un punto a tuo favore. Partiamo dall’ultimo argomento, quello più scabroso, la pubblicità! Ti ringrazio per la tua onesta nell’averci chiesto un parere e ti do la mia benedizione, dopo un anno e più di post giornalieri credo tu te lo sia meritato. Oltretutto se non è invasiva basta mettere una bella striscia di scotch da pacchi sulla destra dello schermo e si è apposto!
L’andazzo del blog è molto buono secondo me, lo trovo fresco ed interessante, leggo anche gli articoli sulle console anche se -non uccidetemi- non me ne frega una cippa! Però sono molto interessanti e onesti senza Lodi inutili o critiche infondate.
Nota marrone: semplicemente la ADORO! Mi fa venire voglia di vedere o rivedere film di merda solo per ridere ripensando al post! In più sono pieni di immagini molto evocative che ti permettono di capire il post anche se non si è visto il film! (Mi fan troppo ridere le didascalie)
Okay, okay. Torno pacato.
In ascensore con ryan: e’ un po’ trascurata è vero però ti insegna a odiare e a gioire del dolore degli altri. In sostanza non credo debba essere più sfruttata diciamo. Mi piace pero credo che usandola di più si rischia di farla diventare una tappa buchi per quando non ci sono idee per i post. Volenti o no c’è ne il rischio purtroppo. Così anche per la nota marrone anche se quella va benissimo perché ci sono molti più film di merda che persone come george Lucas!
I post sulla tua vita sono veramente divertenti e devo dire che funzionano bene perché sono sinceri, sentiti e pieni di autoironia. È tagliano l’aria tra un argomento nerd e l’altro. Altro punto di forza e proprio la varietà degli argomenti che fanno Interessare veramente tante persone.
Spero di non essermi dimenticato niente, una cosa di cui mi piacerebbe sentir parlare… Non saprei! Manga! Ma non sono prettamente nerd e devono interessare per parlarne in maniera adeguata quindi niet!^^ Non volevo che questo commento fosse uno sproloquio di quanto bene vada questo blog ma faccio fatica a non entusiasmarmi purtroppo… Sarà l’età!
Mi scuso per la quantità abnorme di parole che uso ogni volta che commento però son così!
Nono, tranquillo Theo, non hai sproloquiato, anzi :D
In Ascensore con Ryan non potrà mai essere un tappabuchi, anche perché, ad esempio, per parlare di Burton mi son dovuto vedere dei suoi film che avevo saltato, tipo Il Barbiere di Siviglia Cattivo, che non mi ricordo il titolo vero. Quindi non può essere una roba che dico: massì oggi parlo di… e scrivo, ci vuole documentazione e pazienza e voglia di vedere o leggere robe brutte. :D
Purtroppo i manga non li leggo da almeno… boh… il secolo scorso. All’inizio mi piacevano, poi ho capito che era meglio se ognuno andava per la sua strada, che la lentezza giapponese e la diluizione delle storie proprio non fanno per me :D
Per la pubblicità se hai voglia di leggere le risposte sopra di te, ho spiegato tutto :D
Vai benone così.
Adoro la serie LNM, ho stravisto per l’articolo vintage e non vedo l’ora di leggerne altri, anche su vecchie glorie meno conosciute.
Per la pubblicità non mi sposta nulla, a me va bene tutto, se non c’è musica che parte in automatico e mi rompe le scatole.
Per quanto riguarda la citazione … Elio e Le Storie Tese – La Canzone Mononota
Sei stato il primo ad indovinare, allora, domani sera dovrei arrivare all’aeroporto verso le 19.00, mi vieni a prendere tu o prendo un taxi e poi saldo?
Non mangio ravioli e pomodori crudi in insalata, se puoi attrezzarti… di birra bevo la Menabrea :D
Scherzo, ok, LNM continuerà e pure i post vintage :D
Senti, il premio non lo voglio… ma proprio no…
… ma la citazione è la canzone mononota.
Il resto te lo scrivo dopo chè ora sto scappando.
Bye
Anche fosse, sei arrivato dopo Sergio, quindi, mi spiace, ma niente premio :D
Della pubblicità poco m’importa, nel senso che a meno che non venga a tutto schermo e renda non leggibile il testo non dà fastidio.
A me personalmente piace più o meno tutto quello che scrivi, anche se a volte abbiamo opinioni discordanti, e leggo questo blog quotidianamente.
Le poche volte che ho ignorato un post l’ho fatto perché non conoscevo l’argomento, vedi fumetti o la tal serie tv che non seguo o non m’interessa.
Le rubriche le gradisco parecchio ;)
Stai facendo un ottimo lavoro per quanto mi riguarda. Se poi lo fai con passione ancora meglio ;)
L’unico consiglio che mi sento di darti riguarda un problema in cui sono incappato, ossia la mancanza di un indice delle recensioni/pareri etc dei film.
Mi è capitato più volte di vedere un film parecchio tempo dopo il tuo post, e nel cercarlo per aggiungere un commento o una mia riflessione ho fatto fatica e ci ho messo un sacco di tempo. Tu dirai “chissenefrega! usa la barra -cerca nel sito-“, ma non è il massimo quella ricerca.
Per chi come me ti legge e commenta nelle pause caffe/pranzo etc sarebbe comodissimo un indice dei film trattati, magari sulla barra in alto accanto a Nerdabolario, prima di Headers.
Detto questo ti ringrazio per il tuo lavoro e ti auguro buona giornata!
Ciaooo
Oh, grazie Sonny per il consiglio. Non ci avevo pensato e lo farò quest’estate in ferie, durante il periodo di “manutenzione” del blog in cui sistemo i link interni e tolgo le magagne.
Volevo fare anche una pagina con l’indice dei post, a mio avviso, migliori e farò anche l’elenco dei film “censiti”.
Per essere d’accordo o meno, fa niente, sono sempre mie opinioni, mica la verità assoluta, se avessi quella in tasca mica farei il blog, sarei in giro a predicare :D
Poi se non sei d’accordo ne parliamo pacatamente e vedrai che cambi idea, se non la cambi te ne puoi andare aff… :D
Scherzo.
Ma se rispondo poi i due milioni me li dai?
Ho scritto euro? No perché volevo dire schiaffi… pago in contanti, sull’unghia :D
Cerca di allenarti allora, o ti verrà il tunnel carpale! :)
Massì, Roberto, sai che scherzo… se vuoi rispondere fai pure, i 2 milioni sono metaforici… se poi li avessi mica sarei qui a scrivere ‘ste cose :P
Beh, la citazione è “La banda degli onesti” con il signor Lo Struzzo, cioè Lo Turco.
“Ho vinto qualche cosa? Niente, niente…”
Per me il sito, in quanto ai post, va bene così. Io prediligo quelli sul cinema e sui fumetti, ma mi leggo anche quelli di altro tipo. Per esempio non sapevo cosa fosse Monkey Island ed ho imparato qualcosa, ho pure trovato all’interno il richiamo al gioco “Indiana Jones ed il destino di Atlantide”, unico gioco della Lucas arts con cui ho avuto a che fare.
Per le rubriche stai trascurando un pò “In Ascensore con Ryan”, ti suggerisco due nomi: Lindelof e Shyamalan.
Per la pubblicità va bene, basta che non metti, come dici tu, cose che si aprono in mezzo alla pagina e ti dicono di aspettare per continuare a leggere o che devi chiudere ogni momento, oppure pagine pubblicitarie da cui prima devi passare per arrivare all’articolo richiesto. E poi basta che metti pubblicità inerenti al sito, tipo sul cinema, fumetti e giochi. Non mi fare comparire pubblicità del Viagra, dell’allungamento di una certa cosa e, soprattutto, dell’Iphogne!
Ah, Bruce, l’archivio va indietro solo di un anno?!
Appena ho due minuti controllo e vedo di sistemare, non me ne accorgo.
Per il numero delle pagine, purtroppo, non dipende da me, è un’impostazione del tema che uso e non saprei nemmeno da dove cominciare a farlo… comunque anche per questo mi informo e vedo se posso fare qualcosa, sono una capra a programmare, peggio che a scrivere.
Per la pubblictà, tranquillo, se mai deciderò di metterla, non te ne accorgerai nemmeno… come tutti, quindi sarà inutile e la toglierò :D
Per l’ascensore, vedrai che sarai contento… e scusa per Lost, ma è davvero un casino riassume sei stagioni o comunque parlarne compiutamente in una roba leggibile, ma arriva, giurin giuretta :D
Tranquillo su Lost, non c’è fretta, se no finisce che ti ritrovano rannicchiato in un angolo a mangiare gli insetti, vista la quantità di roba assurda di quel telefilm.
Ho visto che hai subito sistemato l’archivio, va bene anche così se ti viene difficile a mettere i numeri di pagina, sono riuscito lo stesso a recuperare i post più vecchi senza fatica.
Ho potuto così trovare due perle mica da niente: la prima è Capitan Monnezza, il cosplayer(se così vogliamo definirlo) con gli stivaloni di cartone fatti tipo con le scatole del Dash e i sacchetti neri della spazzatura come costume; la seconda riguarda un altro Capitano, il nostro Capitan Catarro, il quale da piccolo ha rischiato la vista giocando con un videogioco per tre giorni consecutivi, dato che disconosceva l’esistenza dei salvataggi. Ma sta storia è vera? No perchè immagino che nella realtà i genitori lo avrebbero seppellito di randellate al massimo dopo le prime 24 ore.
Scusa, Bruce, ho visto questo commento solo ora…
Sìsì tutto vero, Capitan Catarro ha rischiato quella volta :D
L’archivio l’ho sistemato velocemente aumentando i mesi di visualizzazione :D
Sì hai vinto un week end con Mrchreddy… ti si piazza in casa :D
È il benvenuto, ma se quando sarà qua non si comporterà bene, andrà a finire dritto dritto nella mia collezione di cadaveri mummificati in cantina!
Che onore! XD
Personalmente non commento quasi mai perché leggo sempre dal cellulare e commentare da qui mi stressa (non so perché, mi crea difficoltà a scrivere)
Per quanto riguarda la pubblicità non vedo perché dovrebbe essere un problema, per il resto invece penso anche io che la cosa bella di questo blog sia la spontaneità.
Torna presto con “in ascensore con Ryan” però!
Stanata! :D
Scherzo, grazie mille per aver commentato, Ryan torna presto, fidati, che poi ci augura pure buone vacanze :P
Ok, allora continuo così…
Ciao MrChreddy, non ho mai scritto, nè mi sono mai presentato, ma ho deciso di farlo ora poichè leggo da molto e mi sento in dovere di rispondere: mi piace bazzicare da queste parti, leggo di argomenti il cui interesse è comune e mi piace la goliardia dei toni, delle situazioni e, cosa fondamentale, condivido la visione del mondo e dei suoi abitanti che permea dal blog. Figurati (ti do del tu) se per il piacere di leggere mi dovrei spaventare nel trovare un pò di sana pubblicità (sia mai che ci scappi anche qualche annuncio che interessa tra le tante waccate che trovi in rete!). Chi si lamenta per cose così, solitamente, è per riempirsi la bocca in mancanza di veri problemi nella vita di tutti i giorni! ;)
Tenente Dan! :D
Grazie mille Dan, beh, se ogni tanto vuoi uscire dall’ombra a dire la tua sei ben accetto… anche a dirmi che non capisco una mazza, va benissimo. Nessuno ti obbliga, figurati. :)
La pubblicità, ora ci penso bene, poi vedo… credo che comunque non si discosti molto dalle vaccate delle rete in generale :D
Vedi che ci si capisce? Mi chiamano così da 14 anni (ai tempi della naja) .. E senza neanche saperlo l’hai lanciata…!!!! Gelato alla creeemaaaa! ;) accetto l’invito!
Beh, è un caso, ma ogni volta che sento o leggo Dan, mi viene in mente Forrest Gump quando chiama il Tenente Dan e poi vola in mare :D
Uff… è da stamani che ci penso e non ho trovato un difetto! Scusami!!!
Prometto che mi sforzerò e vedrò di trovare qualcosa.
Magari metti la pubblicità, così mi posso lamentare di quello e non mi sento più inutile… più inutile del solito diciamo! :D
Continua così!!! ^^
Grazie Anadol, lo farò :D
Dunque,
più o meno tu già sai tutto, perché i miei consigli un tanto al metro
e soprattutto non richiesti
te li ho già dati qua e là.
Io ovviamente non ho titolo per consigliare e/o giudicare niente
visto che non sono un nerd
e quindi non so nulla di tante cose di cui, invece, i nerd dovrebbero essere ferratissimi.
Perciò sono una voce fuori dal coro che viene qui per il piacere di leggere, interagire e imparare qualcosa di nuovo.
Secondo me devi solo continuare così, ché tanto tutti non li accontenterai mai.
Scrivi quando hai voglia, non lo prendere come un impegno, altrimenti non ti diverti più.
Non sapevo neanche che tu lo pagassi questo blog,
in ogni caso, apprezzo l’encomiabile trasparenza ed educazione di chiedere il parere dei commentatori per poter mettere della pubblicità.
Ti dico:
se, a quanto pare, paghi per darmi la possibilità di scrivere le mie cazzate, già questo è sufficiente per mettere tutti gli spot che vuoi
(oltre che per chiamare la Neuro a sirene spiegate)
ma poi, se i miei accessi possono servire a farti venire qualcosa in tasca, ne sarei più che felice, dato che apprezzo molto il gran rispetto che hai per chi viene qui
e non hai mai atteggiamenti da blogstar
(del tipo di quelli che parlano come fossero un oracolo, e bannano o stigmatizza chiunque non sia d’accordo con le sacre parole del post)
(eeeeh, lo fanno, lo fanno… LO FANNO!) (beccami sta citazione, ora)
L’unica cosa che cambierei è… il blog
inteso come tipo di piattaforma.
‘Sto sistema a repliche non mi piace, non si capisce niente.
Mi piacerebbe un bel sistema corale messo giù in modo perfettamente cronologico
dal più antico al più recente
così da formare una discussione a più voci.
Ne gioverebbero gli argomenti.
Se mi rivolgo ad uno in particolare, basta che lo scriva in cima.
Ma è una mia idea.
E tale rimane, obviously
Sìsì, Satanasso, mi hai detto più volte come la pensi e te ne sono grato.
Sì pago per avere il nomedelblog.it e non ilnomedelblog.vattelappesca.org o .chissà. All’inizio era su wordpress, e loro guadagnano dai miei post, da me come utente, dalla gente che entrava a leggere le cose che scrivevo e tutte quelle cose lì, quindi volevo svincolarmi da quella piattaforma per il semplice motivo che mi stava sulle balle che altri guadagnassero su quello che scrivo.
Quindi sono andato su un server su cui ho installato il blog e che contiene un database dove vengono salvati i post che scrivo. Come ho detto nel post non è una cifra da svenarsi, anzi, però se riesco a risparmiarla in questi tempi difficili schifo non mi farebbe. Anche perché, leggendo in giro, probabilmente mettendo una pubblicità rientrerei giusto giusto delle spese annuali, non divento ricco sfondato. Se riempissi il blog di banner, cominciassi a fare le marchette pubblicizzando ciò che mi chiedono di pubblicizzare, inserendo link nei post che rimandano ad altri siti che vendono roba, farei di più, ma non è quello che mi interessa. Per fortuna ho un lavoro che mi sostiene e alla fine riesco a mangiare tutte le sere, questo lo faccio per passione e, moralmente, la cifra che spendo è ripagata dalla gente che si ferma a leggere quello che scrivo.
Detto questo, la piattaforma dei commenti DISQUS è la più diffusa e l’ho scelta per una motivi: 1) i commenti base avevano dei problemi e quando aumentavano di numero sparivano sotto la barra grigia in fondo alla pagina e non era più possibile commentare o rispondere.
2) essendo molto diffusa c’è anche tanta gente iscritta e se qualcuno iscritto a DISQUS per una ltro sito/blog passa di qua e ha voglia di lasciare un commento, magari lo fa più facilmente.
3) se tu che rispondi qui con Disqus rispondi anche in un altro blog e uno va a vedere il tuo profilo Disqus, vede che hai dei commenti qui e viene a vedere di che si parla e quindi è una possibile vittima… ehmmm… visita in più.
Personalmente il fatto che posso rispondere alle persone lo preferisco, perché magari rispondi a tutti nello stesso momento, quindi se fossero solo in ordine cronologico si vedrebbero i vostri commenti e poi una sfilza di mie risposte che iniziano @tizio @caio @sempronio ecc…ecc… e, per il mio gusto personale, fa schifo ed è illeggibile, lo vedo su altri blog.
Poi almeno vedi subito la risposta che ti ho dato senza doverti scorrere 20 messaggi di cui, magari, non ti frega nulla.
Blogstar: lo so, ci sono e hanno fatto pure carriera. Buon per loro, io sono un cazzone che scrive per divertirsi e per divertire, ma non ne so molto più di nessun altro, ho solo la fortuna di sapermi esprimere meglio di altri o comunque di dire le cose in modo simpatico… (scrivo come parlo in genere). Quindi che star dovrei essere?
Poi, personalmente, non sopporto che se commento una cosa, e quindi perdo il mio tempo ad esprimere un’opinione, poi questa opinione non venga cagata, o non venga nemmeno letta, come succede in molti superblog. A me essere ignorato dà fastidio (sono una primadonna :D) quindi, quando succede, dopo un po’ mi stufo di rispondere. A sto punto veramente avere i commenti diventa il righello con cui ci si misura chiusi in bagno.
Per questo mi piace rispondere a chiunque passi di qui a dire le cose, perché, effettivamente, i commenti mi interessano.
Per l’obbligo, non mi sento in obbligo, o meglio, lo faccio con piacere e passione, mi piace parlare delle cose che penso, mi piace far divertire chi passa, e farmi le risate quando scrivo. Solo che con il tempo è diventata una responsabilità, nel senso che, se una volta non scrivo (per voglia, stanchezza, pigrizia ecc…) poi mi sento in colpa… ma allo stesso modo mi sento in colpa se qualcuno prende per oro colato quello che dico.
Nel senso, ci sono film brutti a prescindere e ci sono film brutti secondo me. Se uno passa di qui, legge e dice: ah ok quel film non lo vedo, mi sento in colpa perché è una mia opinione e magari a lui sarebbe piaciuto… non parlo di Multiplex, intendiamoci. :D
La citazione, infine, dovrebbe essere del mio film preferito di Verdone: Bianco, Rosso e Verdone, quando gli ciulano le ruote all’autogrill e c’è il vecchio che gli dice: ehhh, lo fanno, lo fanno. Lo fanno. Giusto? :D
Esatto!
Ci hanno fregato le borchie…
Allora mi ricordavo bene :D
Mi viene in mente quella battuta di quel Genio e Maestro ineguagliabile, quel precursore, quel filosofo, quello scienziato (ma questo lo si capirà nel prossimo secolo) che fu Bill Hicks. Parlando della religione e dei cattolici in primis, diceva (in soldoni): no dico, ma voi pensate che se Gesù tornasse vorrebbe vedere una Croce appesa al vostro collo?? … magari, già che ci siamo, perché non regaliamo un ciondolo a forma di fucile da cecchino alla Jacqueline Kennedy ? ….
..questo per dire cosa? … per dire che se io immaginassi l’esistenza del Grande Spirito del Cinema (detta con epica e toni in stile Indiani d’America), allora sarà sempre più difficile vederlo tornare se quelli che lo hanno impalato (non crocifisso) non vengano sputtanati…
… quindi sì, vai alla grande:
– vacci piano con la pubblicità;
– continua così;
– magari trova un angolino ogni tanto in una qualche rubrica, della serie: “perché Bergman si rigira nella tomba” … oppure .. “come Bergman avrebbe fatto questo film” (io dico Bergman, ma Te, of course, puoi metterci chi ritieni opportuno).
Per la questione della “note marrone”, l’unico rischio è non inflazionare un certo tipo di ironia e quindi riuscire a forzare gli schemi con te stesso, ogni volta, ma è mica facile.
Per il resto, complimenti
Ecco, questa è bella
Vedere quali sono, secondo noi, i geni incompresi.
3D ha detto Bill Hicks, per esempio.
Io dico David Foster Wallace.
Nel senso che non l’ho compreso manco io.
Ma tutte le volte che tento di leggerlo, la sua prosa mi affascina un casino.
Peccato che non ci capisco mai una fava
e mi pianto sempre sul più bello.
Un giorno riuscirò a finire di leggere Infinite Jest.
Anzi, se qualcuno l’ha fatto mi racconti l’esperienza.
Grazie.
Ecco, viva l’ignoranza (la mia eh), non sapevo nulla di questo David Foster, ho fatto una ricerca veloce e mi affascina molto. Che dev’essere, non fosse stato per i “dubbi” di MrChreddy non avrei parlato di Hicks e satanasso di Forster ….
..della serie: “sei gradi di separazione intellettuali” ;)
Vedete, mi faccio le pippe mentali e voi imparate le cose… che soddisfazione, al prossimo giro di paranoie ve lo dico :D
Dunque,
il capolavoro di David Foster Wallace è
Infinite Jest
che però è una sberla di 1278 pagine, di cui almeno un centinaio solo di imprescindibili note:
finirlo non è da tutti.
Io, ad esempio, mi sono piantato molto presto.
Se però riesci nell’impresa il mondo non è più lo stesso, dopo.
E non sto scherzando.
Più abbordabile, invece, “Considera l’aragosta”, più in particolare il primo saggio, che è da urlo.
Un’ironia fuori dal comune.
Il più facile da leggere rimane comunque “qualcosa di divertente che non farò mai più”.
Un genio.
Peccato che c’ha lasciato presto.
Errata corrige:
“una cosa divertente che non farò mai più”
1278 pagine… per me significa che dura 3 anni :D
Sarebbe un ottimo risultato.
Roba da metterci la firma.
Forse non mi sono spiegato bene:
sono andato a riprenderlo per dare un’idea migliore.
Sono 1278 pagine.
Il romanzo finirebbe a pag.1179.
Il resto sono sono note.
387 note, per la precisione.
Scritte in caratteri così piccoli che ti devi avvicinare per leggerle
Molte sono lunghe pagine e pagine.
Alcune note hanno delle note a loro volta
(pensa: le note delle note).
E non è che dici: le salto.
Oltre alla lesa maestà, roba da confiscarti il libro e non ridartelo mai più,
non ci capiresti una mazza.
Le leggo dopo: neanche. Le devi leggere al momento sennò vai in confusione.
Insomma, servono due segnalibri.
E comunque anche il romanzo in sè, non è semplicissimo.
Gli anni sono scanditi non dalle date, ma, ironicamente, dagli spot pubblicitari
(genio! Genio!)
es. L’anno del Whopper, l’anno della Lavastoviglie Maytag.
E molte cose le devi rileggere perché sono, sì, arzigogolate,
ma hai la netta sensazione di essere davanti a qualcosa di magniloquente e non ci stai a passarci sopra, così,
solo perché non c’hai capito un cacchio.
Io mi sono arreso quasi subito anche solo a superare le prime 200 pagine.
E devo ritentare da zero, perché ho dimenticato tutto.
Se tu ce la fai in 3 anni…
…giù il cappello.
Grazie delle dritte, Satanasso. Metto in agenda ;) non fossi in bolletta, l’avrei già ordinato :)
Uh, questa è bella. Cosa intendi con: come Bergman avrebbe fatto questo film?
Prendo un regista a caso o che mi piace e dico come avrebbe fatto il film lui? Intendi sempre lo stesso o posso variare? Anche film belli?
Per la Nota Marrone, certo sto attento a non scrivere sempre le stesse cose, infatti non ne faccio una a settimana, ma una al mese, più o meno.
Poi, se per caso hai letto quello su Dylan Dog, cerco una ttimo di variare e inventarmi qualcosa di nuovo… poi se anche io mi rendo conto di non “essere in vena” o di diventare monotono, allora passo e chiudo.
L’importante che vi piaccia :D
Per tutto il resto, grazie mille :D
Sì, una cosa che ho buttato lì a volo e, per carità, potrebbe pure essere una cagata. Ho esasperato un po la proposta e probabilmente serve una certa connessione tra film non riuscito e come un Maestro avrebbe potuto farlo. Certo Bergman si girerebbe nella tomba se solo parliamo di Eragon … ma ad esempio, io Bergman in un film di Zombie ce lo vedo alla grande, eccome :D
Uhmmmm… quest’estate provo a vedere se davvero sono in grado di fare una cosa del genere, perché sulla carta potrebbe essere carina, ma non so se ne sono capace io :P
si vede che hai avuto una giornata no! hai morale e autostima sotto i piedi! non metterti in discussione, soprattutto in ció che riesci a fare meglio. i feedback li hai giá, tra visite, condivisioni e commenti, riempi il sito di reclame, e lucra sulla preziosa e divertente farina del tuo sacco. d’altro canto, se una donna é bona, cosa la frena dal fare la fotomodella?
bello il post di MI, non l’ho commentato perché ho iniziato un “lavoretto” che la sera mi lascia a stento la forza di leggere te e un altro blog che seguo e ti consiglio anche perché, talvolta vagamente a tema nerd (si chiama bagni proeliator).
dacci dentro e usa la forza !
Scusa per il ritardo nella risposta, ma oggi è stata una giornata pesante e sono stato pochissimo al Pc :P
Sì, morale sotto il pavimento, autostima no, è che va bene le condivisioni e le visite, ma non mi rendo conto se sono noioso con le rubriche o vi piacciono e commentate per “affetto” o per non lasciare il comment count a 0 :D
Grazie per il consiglio dell’altro blog, vado a farci un giro ;)
MrCheddy!!!! paranoie!!!!!!!! solo paranoie!!!
Scusami ma tendo a fare sempre come mi pare, quindi l’elogio diventa d’obbligo.
TI seguo da qualche mese, ho scoperto il blog mentre cercavo delucidazioni sulla tecnologia IMAX e da allora NR è il primo sito nella sezione “Nerdate Varie” del mio RSS reader.
Forse non te ne rendi conto ma oltre a farmi rischiare una paralisi facciale per trattenere le risate (il più delle volte ti leggo dall’ufficio) la cosa che apprezzo di più è che rispondi sempre ai commenti, persino ai miei. Secondo me è il tuo valore aggiunto, più che un blogger ormai ti considero un conoscente che mi sta simpatico (goditela finché dura…eheheheh), cosa che in nessun’altro posto mi è mai successa
Magari lo fai perché vuoi avere sempre l’ultima parola….:p
Per la pubblicità ti prego di evitare dei popup, soprattutto quelli che fanno partire quella mm**da di video a volume altissimo (sempre per il discorso ufficio), per il resto, no hay problema (dato che qui tutti fanno delle citazioni).
that’s all…
P.S. mi sono trattenuto pure 10 minuti in più in ufficio di venerdì sera per commentare….
Te li pago io i 10 minuti di straordinario :D
Beh, rispondervi mi sembra il minimo… ho paura per quando le risposte diventeranno di più e non riuscirò a starci dietro :D
Comunque grazie e scusa per i crampi alle guance, non lo faccio apposta, ma lo faccio con piacere… che vuol dire? Che son contento se vi divertite, ma davvero scrivo come parlo e le battute mi vengono così, non è che le studio o altro, però le metto perché bisogna prendere ste cose con un po’ d’ironia, che sennò la merda che c’è in giro ci soffoca :D
E, sì! Niente pop up, sono il primo ad odiarli :)
Comunque grazie mille ancora :D
In effetti la prima cosa che ho fatto dopo aver letto il titolo del post è stata cominciare a cantare tutta la discografia degli elii….sul resto, bé secondo me una persona che ci tiene talmente tanto a quello che scrive da chiedere agli altri dei “modi” per migliorarsi è segno sicuramente di tanta intelligenza e passione per quello che fa. Quindi (e qui mi allaccio al discorso della pubblicità) per me una persona così col blog su cui scrive può fare tutto ciò che vuole…e chi si lamenta si merita una tortura vodoo! ;) io purtroppo devo ammettere che vi seguo poco sul blog, più che altro mi aggiorno su Facebook, ma le poche cose che ho letto (poche poi…non è vero, ho letto molti articoli) mi sono sempre piaciute e tutte le volte mi scompiscio dalle risate. Quindi, come si direbbe dalle mie parti, fa quel cat vo ca tzè brav! :) a presto – ale
Grazie mille Ale :D
rieccomi :) non commentavo da un po’ perchè incasinato, ma direi che ora posso ricominciare :D
Piccola premessa: lo so, non sono uno di quelli che segue forum e scrive molti commenti o roba simile… anzi, sinceramente questo è il primo sito su cui mi collego tutti i giorni, aspettando ogni volta qualche nuovo post.
Non voglio fare quello che dice “è tutto ottimo” solo perchè non ha voglia di scrivere o solo per darti il contentino… Lo dico davvero (altrimenti non mi collegherei tutti i giorni), ogni post nuovo lo leggo (sia che mi piaccia l’argomento, sia che mi piaccia di meno)…
Lo dico davvero, qua è tutto ottimo! Dalla Nota Marrone alle Bestemmie da cinema, passando per le recensione dei film fino ad arrivare ai cosiddetti “post sui cazzi tuoi” :)
Personalmente non cambierei nulla!
Per quanto riguarda la pubblicità, se sono quei banner poco invasivi ci sta, anche perchè come hai detto, i costi ci sono…
Detto questo, CONTINUATE COSI (sia qua che sulla pagina FB)!!!
Va bene, Mattia, grazie mille per la stima e per la costanza… commenta pure quando vuoi e se ti va, mica è un obbligo :)
Grazie mille ancora
Dato che mi sono sentito citato fra i “…sia per chi segue e non commenta mai…”, ma non vorrei dilungarmi troppo per non sembrare l’ultima ruota del carro che vuole dire ugualmente la sua, la farò breve.
Pensare di mandare avanti un blog senza sponsor è impossibile, è anche più che giusto che tu li aggiunga anche senza chiedere il parere all’utenza, ma dato che lo hai fatto spero sceglierai i semplici banner a lato/fondo pagina anziché link ingannatori o peggio gli articoli su richiesta, il tuo blog merita cosi come tanti canali dei youtuber che hanno finito per cadere nel ridicolo quando hanno cominciato a recensire/postare poco e male in cambio di qualche “regalo” futile e superfluo. Spero non succeda anche a nerds’ revenge perché altrimenti non saprei dove riversare le mie giornate di solitudine nerd.
Per quanto riguarda le varie rubriche, ovviamente ci sono quelle preferite più di altre, ad esempio preferisco “la nota marrone” confronto “in ascensore con Bryan”, ma se l’alternativa a Bryan è niente invece di LNM, molto meglio tenere Bryan. In genere preferirei si spaziasse di più fra gli argomenti, i film sono belli però mi piacerebbero anche più articoli su libri, fumetti e videogiochi (o anche solo giochi senza video ;-) ) anche perché prima del post sul film di dragon ball pensavo che a nessuno interessava di anime in questo blog, invece mi pare ci sia un discreto interesse, allora perché non recensirli? vi sono tanti anime cosi brutti che meritano LNM altrimenti sarebbe un vero spreco tante che per ricollegarli al cinema ho notato che hanno dei sporadici eventi anche nelle sale italiane ultimamente.
Grazie mille di essere uscito dall’ombra :D
Sì, la pubblicità eventuale saranno solo banner da qualche parte sulla pgina, niente di invasivo, scorretto, o prezzolato. Non sono proprio il tipo, altrimenti l’avrei già fatto senza rendere conto a voi che leggete. Però ci vuole rispetto per voi :)
Il tizio in ascensore è Ryan (Gosling), non Bryan :D
Comunque quella dell’ascensore è una rubrica sporadica, non costante :)
Su manga e gli anime non scrivo niente, a parte il film di Dragonball, perché non ne leggo e seguo veramente poco, in genere mi direziono sugli OAV, che a seguire le serie, tipo Naruto e One Piece, mi rompo. Non sono proprio il mio pane, sono uno che apprezza la concretezza, non lo sfilacciamento delle storie tipico giapponese.
Però se hai qualcosa da suggerire, bello o brutto che sia, dimmelo e vedo di recuperarlo. Anche via mail va bene :D
Per i libri, fumetti e giochi, ok, posso pensare di parlare di qualcosa :)
Bhé che non segui anime capisco, anche io ero infastidito da questo genere fino a qualche tempo fa, solo recentemente ho capito che non dovevo giudicarli per forza tutti brutti solo perché “MOLTI” lo sono, per ora cercando da un pò, una perla e una pepita, in questo genere lo trovato, ma qualche fonte in più per le ricerche non fa mai male, sopratutto se sono ottime fonti come nerds’ revenge. ;-)
E poi non sei mica il solo blogger qui, anche perché ora stai entrando nel mondo del business, con i prossimi banner nerds’ revenge diventerà una Spa, una societa per azioni, un vero boss come te deve avere al comando solo il meglio dei blogger in carriera.
XD
Ahahahaha, metto su un’industria di blogging XD
Scherzi a parte, dico sul serio, se vuoi consigliarmi qualcosa sarei più che felice di vederlo e parlarne.
Io, nel mio piccolo, mi vedo i vari cartoni di Miyazaki, ma non credo ti riferissi solo a quello, giusto?
Sarebbe un inzio come un altro, anche uno dei migliori forse, conosco solo di fama totoro e non so se guardandolo oggi a molta distanza da quando è uscito riuscirei a comprenderlo o comunque a non crollare emotivamente (sentito dire che è molto triste).
fra quelli piu recenti volevo vedere porco rosso, tra l’altro consigliato da frusciante nel suo canale youtube dei licaoni, ma ho rimandato perché molto insicuro dato che come ho già detto è da poco che mi sono avvicinato al genere ed ho paura di non comprenderlo e magari farmi un idea sbagliata e/o avere pregiudizi sbagliati.
Per le serie più leggere darò una spulciata fra quelle che vorrei vedere in futuro in modo da evitare di vedere delle note marroni.
Però sarei curioso di sapere cose ne pensi tu o gli altri blogger di NR a proposito di Fullmetal alchemist che è stato il primo manga che ho comprato in assoluto (e probabilmente l’unico) e che mi ha fatto ricredere sul genere anime spingendomi a dare una seconda possibilità all’animazione giapponese.
Ok, affare fatto, quest’estate comincio con una carrellata sui film di Miyazaki.
Comunque, in linea generale, anche se sono molto vecchi hanno retto bene i tempi. L’unica cosa che devi chiederti prima di un film di Miyazaki è: Quanto sarà pesante?
Perché alcuni un po’ lo sono :)
Full Metal Alchemist purtroppo è uscito quando avevo già smesso di leggere manga. Sorry :)