Ieri il nostro admin di Facebook, Sheldon, ha postato un video sulla nostra pagina dove si vede un breve scontro tra Hulk e Superman in computer grafica.
Il video non è perfetto, ma molto interessante, sia per la regia che per la realizzazione. Mi è sorta la curiosità e sono andato a informarmi.
Ovviamente questo è uno scontro che ha sempre affascinato sia i lettori di fumetti, sia i non lettori. È indubbiamente una curiosità che hanno molti: “Ma è più forte Superman o Hulk?“, “Se fanno a botte, chi vince, Superman o Hulk?“.
Purtroppo è una cosa che non sapremo mai per tutta una serie di motivi.
I personaggi appartengono a 2 case editrici diverse, Marvel e DC, quindi è difficile vederli che si prendono a legnate sul serio.
Certo dei cross-over in passato ci sono stati, ma mai nessuno ne è uscito vincitore, sempre pareggi. Per ovvi motivi nessuna delle due case editrici cederebbe sul fatto che il proprio personaggio possa dimostrarsi più debole della concorrenza.
Addirittura gli scontri all’interno della stessa casa editrice, ad esempio la Cosa contro Hulk, non danno mai un risultato netto, nessuno dei due vince mai, né perde mai, figurarsi tra due case in conflitto. Sarebbe più facile che Superman o Hulk esistessero davvero, piuttosto che Marvel o DC permettano che uno dei propri personaggi perisca sotto le mazzate di quello concorrente.
Comunque all’inizio parlavo di un video. In realtà sono 3 e sono realizzati in modo amatoriale con Maya. L’autore è un certo Mike Habjan che ha deciso di sviluppare questo progetto per impratichirsi con l’animazione in CGI 3D. Il risultato, per essere amatoriale, è sicuramente ammirevole. Si nota decisamente la cura con cui sono stati realizzati i modelli, che migliorano di video in video, la regia e la coreografia del combattimento, che dovrebbero essere presa d’esempio da molti registi ben più blasonati.
In ogni caso bando alle ciance e vediamoci i 3 video in questione, chiaramente i modelli dei due personaggi sono ispirati al penultimo Hulk, quello con Edward Norton, e all’indimenticabile Christopher Reeve.
Notevoli, non è vero?
Secondo voi, a questo punto, chi è più forte tra Superman e Hulk?
Chi vincerebbe in uno scontro tra Superman e Hulk?
Volete più bene alla mamma o al papà?
More from my site
Scritto da: MrChreddy
"Sono la prova scientifica che si può vivere una vita intera in completa assenza di cervello"
Per me è la cipolla.
Vorrei dire Hulk ma tutti pronostici danno superciuffo vincitore a causa dei mega super poteri.
Diciamo che vince Clark ma per la prima volta gli rimangono i lividi; e Hulk ritorna in pista in poco tempo, prognosi di dieci minuti al massimo.
Non lo so, Ruairidh, secondo me Hulk invece la spunterebbe, ha meno freni di Superman, è meno boyscout, se lo fai incazzare come si deve gli stacca la testa a morsi a Supes… un po' come l'Hulk degliu Ultimates di Mark Millar
Beh vi sono molte versioni fumettistiche di entrambi i personaggi con diverse caratteristiche; però direi Hulk senza dubbio, soprattutto l'Hulk di World War Hulk dove infatti riuscirà a sconfiggere tutti i super-eroi più forti della terra ( Iron-man, La cosa, e soprattutto Freccia Nera) e infine vi è una sorta di pareggio con Sentry che sarebbe il Superman della marvel però molto più cazzuto, perchè teoricamente il potere di Hulk non ha limiti perchè "più si arrabbia più diventa forte" e durante WWH possiamo vedere l'Hulk più incazzato di sempre !
Ciao Finwë, guarda la saga di World War Hulk, e quella che porta a WWH, mi è piaciuta così tanto che me la dimentico sempre XD
Cmq è vero, lì Hulk spacca le ossa a tutti, e anche Sentry fa fatica a pareggiare.
Come dicevo, secondo me Hulk vince a mani basse :D
Grazie di essere passato e aver commentato :D
é un piacere, adoro questo blog ! :D
Ecco, mi hai fatto commuovere :D
"Hulk spacca mutanda rossa!"
Ahahahahah, "mutanda rossa!" XD
ganzissima la seconda parte!
Sì, bello, e che fondo schiena si è fatto il tipo ;)
Superman tutta la vita!
Ok, sono di parte come si può vedere dal mio Avatar, ma sinceramente avrebbe più senso uno scontro con Thor, che è direttamente un Dio con poteri tipo magici soprattutto grazie al martello e lui si che gli può fare male a Superman(anche se nello scontro Vendicatori/Justice League vince comunque Superman), piuttosto che uno scontro con un energumeno verde che parla in terza persona… Supes lo fa tranquillamente a pezzi, gli basta scaglliare Hulk nel Sole… o può volarsene via ed aspettare che si ritrasformi in Bruce Banner. :)
Beh, Superman essendo praticamente immortale può battere, virtualmente, chiunque… anche se trascinare Hulk nel Sole non è proprio una passeggiata, essendo anche lui Immortale e uno degli esseri più forti e potenti in casa Marvel.
E uccidere Banner non è così semplice, con Hulk nascosto lì dentro :)
Uno scontro divertente dovrebbe essere Superman vs Sentry, sono praticamente lo stesso personaggio, solo che Sentry ha le turbe psichiche.
Sentry! Quello li sulla carta sarebbe il più potente di tutti, visto che è un Superman con in più devastanti poteri psichi. Peccato che è castrato dal fatto di non poter scatenare tutta la sua potenza altrimenti spunta Void che distrugge tutto, quindi finisce col predenderle magari da Hulk, che è potentissimo ma è solo forza, mentre Superman, Sentry e Thor oltre alla forza hanno altri 150 poteri ciascuno!
P.S. Dai facciamo partire un flame perfettamente da nerd visto l’argomento!
Ok, dai, facciamo partire un flame… trovi tu la gente disposta a litigare per Superman ed Hulk?! :D
Ma mica la devo trovare io la gente, qualche settimana fa è partito un flame su di una roba che ancora devo capire e non mi può partire un flame su di un argomento come questo?
Pensavo fossimo su di un sito nerd…
Comunque scherzo, io li odio i flame, su qualsiasi cosa, peggio ancora su cose futili. Non ti dico quanto mi stanno sulle scatole, per esempio, quelli che litigano continuamente su cosa sia migliore, Android o Ios, sui siti di telefonia.
Io scrivo qui solo per divertimento, se per caso l’aria sul blog dovesse cambiare mi dilegueró in un attimo.
Va che scherzavo.
Parlando seriamente, molti dicono che la salute di un blog si misura anche dai flame che scatena.
Molti blog sono vivi e floridi proprio grazie ai falme e alle polemiche che hanno scatenato.
Ora io non voglio scatenare flame, ma scatenare il dialogo sì.
Anzi, se vai a vedere alcuni post più commentati dove un paio di utenti hanno auto a che ridire, ne sono rimasto fuori finché non si sono “chiariti” tra di loro.
Il post di Trillian con 100 e passa commenti, nemmeno mi aspettavo che succedesse.
Io ho aperto il blog per parlare delle mie passioni con altra gente che le condivide, non per fare la star o chissà che, anzi, anche se sono narcisista (sennò mica mi esporrei in questo modo) sono anche abbastanza umile per capire, riconoscere e imparare da chi ne sa più di me, ed è questo che cerco qualcuno che venga a criticare, nei modi giusti, quello che dico e penso.
Certo, di gente che non condivide e liquida tutto con un “non capisci un cazzo” ce n’è troppa e ogni tanto passa o mi manda pure le mail minatorie, ma non è il mio scopo.
Magari si fraintende quello che voglio fare con il blog, non lo so.
Detto questo, ti avviso, forse in settimana parte una polemica perché ho visto che un altro blog abbastanza famoso ha preso un mio post e rielaborato quel tanto da dire: “Non è vero, è stato un caso.”
Siccome la persona la conosco ed è un trollone, per quanto amato da grandi e piccini, chiarisco qui che andare a far polemica in casa sua è deleterio, per quanto mi porterebbe un sacco di click.
Che poi non è mica la prima volta, c’è un altro blog ancora che, mi hanno fatto notare, casualmente scrive alcuni post un paio di giorni dopo i miei e, sempre casualmente, ci trovo dentro le mie battute e, guarda caso, ha avuto la brillante idea di mettere le didascalie “simpatiche” sotto le foto, cosa che prima non faceva.
Fino ad ora son stato zitto, ma permettimi, un po’ di polemica non invasiva forse comincio a farla
Spero tu non te ne vada per questo :D
No, il blog lo continueró a seguire, magari smetterò di leggere i commenti e di commentare io stesso, sicuramente non entreró mai in un flame, esattamente come mi sono astenuto dal commentante in quel famoso post.
Piuttosto dimmi, quella sulle email minatorie è una battuta, vero? Non dirmi veramente che esiste gente la quale ti minaccia per queste cose che scrivi? Io ancora faccio fatica ad accettare che possano esistere i fondamentalisti religiosi, ma non posso credere che qualcuno se la prenda per queste minchiate, ti prego dimmi che non è vero!
Sìsì, è vero. Soprattutto per il post su Looper, insulti sia nei commenti che per mail. :D
E poi anche il post con gli errori del 3° Batman, nonostante dicessi che era ironico, ha scaldato gli animi dei poveretti che hanno solo quello nella vita.
Poi c’è un furbetto che commenta qui, poi i post e le nostre risposte le spamma su un forum dove ci prende per il culo.
Come se io non potessi vedere gli accessi al blog da dove vengono e non potessi andare a controllare se vedo indirizzi di provenienza strani.
L’umanità è bella perché è avariata. :D
anche se vince superman perché anche se non lo da a vedere prende la rincorsa dal pianeta dopo che spirder-man lo blocca e flash lo mazza di legante e lo fa in 100000000000 pezzi e gli tiene la testa flash è morto spider-man morto e superman gli tiene la testa muore dopo 5 minuti per l’impatto ed hulk si rigenera rissorbe i pezzi mancanti e si risana poi torna normale come se nulla fosse.
Ok
Considerando che Hulk ha una potenza infinita, che più si arrabbia e più diventa forte, resiste a qualunque avversario fino a sovrastarlo, direi senza dubbio Hulk… Se la potenza di Superman fosse anch’essa infinita, lo scontro non avrebbe vincitori, se invece non lo fosse infinita perderebbe alla distanza… È inopinabile, matematico. Come è quantificata la potenza di Superman?
Non ho idea di come sia quantificata la potenza di Superman, però sarebbe uno scontro interessante :D
Il vero problma è che, essendo due eroi principali, nessuno dei due vincerà mai, ma si arriverà sempre a una situazione di stallo o di parità :D