Si sa, le major spendono decine di milioni di dollari per portare sul grande schermo i supereroi in modo convincente.
La maggior parte di questi soldi va per le star che li interpretano, poi ci sono gli effetti speciali, le scenografie e le ricostruzioni degli ambienti, la troupe e i macchinari di ripresa, le riconversioni, i costumi e, una minima parte, gli sceneggiatori. Sì, perché ho il dubbio che uno sceneggiatore che scrive certe porcate venga pagato molto. Io non lo pagherei affatto per quei film.
Però non voglio parlare dei film, voglio parlare dei costumi che vengono fatti indossare agli attori. Ce ne sono alcuni belli, altri accettabili, altri che non sono nemmeno accettabili e, anzi, creano addirittura imbarazzo in chi li guarda e voglia di morire nei fans.
Ecco i peggiori 10 secondo me. Cerco di metterli in una specie di classifica, tenendo conto dell’anno di produzione, il budget, le tecnologie disponibili al momento e i miei gusti personali. Alcuni avrebbero meritato tutti il primo posto.
10 – Catwoman
(Catwoman – 2004)
Il film è una schifezza e lo sappiamo. Ma il costume di Catwoman è ancora peggio.
Finisce in decima posizione solo perché dentro quel costume c’è Halle Berry che è sempre un bel piacere da vedere.
Gli stappi dei pantaloni, i tacchi a spillo, le unghie diamantate e il reggiseno di pelle le danno un’aria da strappona che il personaggio dei fumetti non ha. A coronare il tutto quella specie di maschera enorme, evidentemente ricavata da un casco da permanente degli anni ’70, che la fa sembrare lievemente macrocefala e che non c’entra niente con un gatto. Ma manco per sbaglio.
Un costume sexy, in un certo qual modo perverso, che diventa ridicolo all’altezza della faccia. Le orecchie di Topolino in alto sono davvero inguardabili.
Penso che il, o la, costumista dopo questo film sia tornata a scuoiare nutrie per fare le pellicce di castorino.
9 – Steel
(Steel – 1997)
Dopo il famoso fumetto La Morte Di Superman (1992), per rimpiazzare l’eroe erano arrivati altri quattro Superman. Uno di questi quattro era L’Uomo D’Acciaio o Acciaio per gli amici.
Il fabbro John Henry Irons (alla DC non hanno alcuna vergogna per i nomi), dopo la morte di Superman, si costruisce una bella armatura d’acciaio, tipo Iron Man, che lo ricopre da capo a piedi, tipo Iron Man, con la quale può volare, tipo Iron Man, è ultra resistente, tipo Iron Man, e ha varie armi, tipo Iron Man. Insomma è un personaggio tipo Iron man, ma con un enorme martellone, tipo Thor, e un enorme mantellone rosso, tipo Thor.
Nel 1997 Shaquille O’Neal è all’apice della fama come giocatore di pallacanestro, era così famoso che lo conoscevo pure io, e quindi deve apparire ovunque, compreso un videogioco di combattimento, Shaq-Fu, e ovviamente deve pure fare l’attore.
Qualcuno, allora, deve aver pensato che la sua statura e il suo fisico imponente erano adatti per essere infilati in un ridicolo costume di gommapiuma per interpretare Steel.
Il costume è di una pezzenteria inaudita, perfettamente in linea con il film, sembra una specie di armatura medievale, con il pannolone di metallo, ma questo è il meno.
Il massimo è la mascherina/casco che non riprende per niente i lineamenti di Shaquille e, anzi, sembra sempre che debba cadergli sugli occhi, donandogli un’aria da coglione per tutto il film.
La cosa strana è che gli lasciano la bocca e il mento fuori, come se davvero qualcuno credesse che Shaquille potesse recitare sul serio.
Il film l’ho visto una volta per sbaglio in televisione e devo dire che mi sono sentito molto in imbarazzo per Shaq.
8 – Capitan America e Teschio Rosso
(Capitan America – 1990)
Ebbene sì, già nel 1990 avevano fatto un Capitan America, con uno sforzo produttivo italo-americano mica da ridere… di più, da scompisciarsi.
Il film è un’emerita schifezza, ma il costume di Capitan America è addirittura peggiore di quello di Capitan America degli Avengers made in Marvel. Esatto, quello con la cerniera sulla panza e il caschetto buffo.
Questo Capitan America è completamente rivestito con un costume in lattice, con tanto di cintura finta colorata e scudo di plastica di quelli che ora vendono al Toys Center. Pensate al povero cristiano dentro quel costume come pezzava, ogni volta che se lo toglieva sarà stato viscido come un’anguilla.
La cosa più bella, però, erano le orecchie di gomma ai lati della testa. Una cialtronata d’altri tempi.
Peggio è andato però al Teschio Rosso che si vede all’inizio del film e a cui Capitan America, per non saper né leggere né scrivere, amputa una mano.
La maschera è stata fatta con del pongo rosso direttamente sulla faccia dell’attore.
Ora voglio vedere chi si lamenta ancora del Teschio Rosso di Captain America – Il Primo Vendicatore. Lamentatevi se avete il coraggio, vi sfido!
7 – The Phantom
(The Phantom 1996)
Billy Zane, o Ciccio-Zane come lo chiama Zoolander, non è mai stato un attore fortunato. Nato bello è sempre finito a fare ruoli in film di basso profilo, tipo nel primo Ritorno Al Futuro faceva quello che stava dietro Biff quando incontra Marty al bar nel 1955, oppure ruoli da stronzo tipo in Titanic.
Nel 1996 ha interpretato l’eroe The Phantom, un film che, appena premete STOP sul telecomando, cominciate a chiedervi: “Come mai ho il telecomando in mano? Stavo vedendo qualcosa? Perché sento addosso questo disagio?“. Quindi, se per caso avete avuto una specie di amnesia di un paio d’ore nella vostra vita, probabilmente avete visto The Phantom.
I costumisti, per questo film, hanno pensato bene di fare il costume uguale identico a quello del fumetto: tutto viola, con dei disegni teschioidali, una cuffietta e una maschera striminzita sugli occhi.
Vedere Ciccio-Zane che corre nella giungla con questo costumino di lycra tutto viola è la roba più stupida, in senso letterale del termine, che si possa vedere in Tv. Sì, perché non credo sia mai uscito al cinema.
6 – Lanterna Verde
(Lanterna Verde 2010)
A me il film è piaciuto. Il costume di Ryan Reynolds non tanto.
Prendete quanto detto per The Phantom e sostituite a “viola” il colore “verde”, la mascherina è ancora più brutta e ha le lenti a contatto bianche che non vogliono dire niente, perché si vede che sono lenti a contatto e nei primi piani si vedono le pupille, con un effetto horror disturbante.
Vogliamo parlare delle striature muscolari con le lucine dentro che flussano? No, ok, non ne parliamo.
Il costume è così brutto che lo prendono in giro anche nel film, forse per sdrammatizzare. Questa ironia è una delle cose che ho apprezzato di Lanterna Verde.
Questo costume finisce in sesta posizione e non più in basso perché hanno investito un sacco di soldi nel film e non è accettabile un costume del genere.
5 – Spider-Man
(The Amazing Spider-Man – 2012)
Il brutto reboot di Spider-Man al cinema ha portato una ventata di aria fetida persino nel costume.
In teoria dovrebbe essere un costume fatto da un ragazzo squattrinato, invece è troppo raffinato, con le suole della Nike, gli spara-ragantele enormi e ha troppi arzigogoli. Senza contare che il materiale sembra ricavato dai palloni da basket.
Le lenti gialle danno quel tocco di Corno quando sbagliava a colorargli negli albi degli anni ’70.
Un costume che non c’entra niente con l’Uomo Ragno.
Una delle cose di quel costume che ancora mi tormenta è: perché il pacco è colorato di nero?
Ora, però, risparmiatevi le battutacce.
4 – Viper
(Wolverine – L’Immortale – 2013)
Il costume in sé non è brutto. O meglio, non è brutto se fatto per un cosplay o per una spogliarellista del Coyote Ugly. Ma inserito in un film di supereroi serioso, dove nessuno, a parte lei, indossa un costume è un pugno in un occhio, con quel verde smeraldo immerso in una fotografia grigio-bluastra per far sembrare tutto ancora più triste e cupo.
In realtà proprio il personaggio di Viper è completamente fuori posto, non serve a niente, poteva esserci qualunque altro personaggio in quel ruolo. La scena dove si strappa la pelle di dosso io non l’ho capita.
3 – Deadpool
(X-Men: Le Origini – Wolverine – 2009)
Essì, il Mercenario Chiacchierone che parla anche con il lettore, abbattendo il Quarto Muro, con svariate personalità che interagiscono tra loro, che indossa un costume rosso full body, nel film è diventato uno senza bocca, con lame lunghe un metro che gli escono dalle braccia, e vien da chiedersi come faccia a piegare i gomiti quando le lame son dentro, raggi laser dagli occhi e non mi ricordo che altra puttanata.
Più che Deadpool sembra una versione smilza di Baraka di Mortal Kombat. Un epico fail su tutta la linea. A interpretarlo sempre il povero Ryan Reynolds che, a questo punto, direi che potrebbe anche dimenticarsi dei cinecomics per sempre. Due fallimenti su due.
2 – La Cosa
(I Fantastici 4 – 2005 e I Fantastici 4 E Silver Surfer – 2007)
La Cosa dei fantastici quattro, un personaggio che nei fumetti è gigantesco, fatto di roccia, fortissimo, pesante e che urla: “È tempo di DISTRUZIONE!” anche quando va al cesso, nel film diventa il più basso del gruppo, Michael Chicklis è alto 1.74, tutto ricoperto di gommapiuma arancione, dove le pietre fanno le pieghette sul collo e sulle articolazioni.
Il povero Chiklis è impossibilitato a recitare: dolore, sorpresa, paura, amore, felicità si fondono tutte in un’espressione di ebete stupore donata dal make-up roccioso.
A confronto è molto più credibile de La Cosa dei Fantastici Quattro (1994) di Roger Corman, film fatto in fretta e furia, senza soldi, solo per mantenere i diritti dei personaggi e nessuna intenzione di distribuirlo. In questo film la testa de La Cosa aveva dei meccanismi all’interno che le facevano cambiare espressione, era sempre una cialtronata, ma almeno ha delle attenuanti.
Ora con il reboot dei fantastici Quattro, spero che utilizzino una Cosa generata al computer, che sia un filo più credibile, piuttosto che l’ennesima versione di una mascotte delle partite di football americano.
1 – Batman, Robin e Batgirl
(Batman & Robin – 1997)
Sul gradino più alto del podio non poteva che esserci il Batman interpretato da George Clooney.
In questo film, che sembra una parodia kitsch del Batman degli anni ’60, già kitsch di per sé, si comincia con la Bat-Carta di Credito e si arriva ad un Bat-Costume con i Bat-Capezzoli in evidenza. No, dico, i capezzoli sul costume. Pensavo che le tapparelle sugli addominali di Batman Returns fossero il peggio e invece si sono spinti ancora oltre con dei sexy capezzolini che spuntano dalla corazza.
Per il gran finale si opta per una serie di costumi sgargianti con inserti metallizzati, profusione di capezzoli, e scassi aerodinamici sulle corna di Batman, nemmeno dovesse correre in Formula 1.
Sembrano pronti per il Carnevale di Rio, piuttosto che per combattere i cattivi, anche loro vestiti e truccati nel modo più smaccatamente camp possibile.
No, ditemi voi, un personaggio che basa il suo fascino e il suo potere sul terrorizzare i cattivi, può vestirsi così? Come può essere un’ombra nella notte se è tutto cromato? Questo vi sembra Il Cavaliere Oscuro?
Questi costumi sono l’apoteosi della travisazione di un personaggio, il punto limite oltre il quale anche una ballerina di Samba può dire di essere vestita come un supereroe.
Gli anni ’90 sono stati anni veramente bui per il Cavaliere Oscuro… sgargiante.
Voi che ne pensate?
Siete d’accordo con la classifica?
Qual è il vostro supereroe peggio vestito della storia del cinema?
Post successivi:
I 10 migliori costumi dei supereroi al cinema
Tutte le nostre classifiche:
More from my site
Scritto da: MrChreddy
"Sono la prova scientifica che si può vivere una vita intera in completa assenza di cervello"
Con “Più che Deadpool sembra una versione smilza di Baraka di Mortal Kombat” mi hai rallegrato la giornata! Ahahahah
Comunque secondo me Michael Chicklis non ci arriva a 1.74m, anzi se la sogna quell’altezza. Sarà si e no 1.65, coi tacchi ;)
Ahahahah, Baraka di Mortal Kombat è una chicca per pochi, ma è stata la prima cosa che mi è venuta in mente quando l’ho visto al cinema: “Ma quello è Baraka!”
Su IMDB Chicklis è dato come 1,74. Non so se sia vero, anche a me sembra più basso, ma al cinema non c’è niente di certo, per dire sembrano alti 6 metri :D
Comunque anche Lino Banfi, che sembrava un tappo, quando l’ho incontrato dal vivo ci son rimasto male che è più alto di me… io sono un nano di 1 e 70, però…
Io ho avuto l’effetto contrario con Arnold Schwarzenegger. Su imdb è dato 1.88, ma quando mi ha firmato l’autografo era poco più alto di me, e sono 1.78 io.
Fanno come le modelle, le sparano grosse gli attori ;)
Se questo fosse un forum voi sereste di molto off topic U_U
A questo punto dico che dal mio 1.68 Schawrzy sembrava abbastanza alto :P
Io ci sono rimasto malissimo :(
Mi aspettavo di essere sovrastato, e invece nisba
Per fortuna non è un forum e per fortuna si può parlare di quello che si vuole, allora :D
Comunque, da come scrivi, ti facevo più alta :D
Questa me la rivendo
Ricevessi i diritti d’autore per le stronzate che dico, avrei il 740 di Tony Stark e Bruce Wayne messi insieme.
Purtroppo le dico a babbo morto e, niente, rimango povero.
Cioè noi siamo i babbi morti?! :D
Scusa da cosa si capisce se uno è alto o basso, no perchè se è sulla “bassezza” delle porcate che si dicono io sono proprio raso terra come sembro… :D
Ma no, Cris, “a Babbo Morto” è un’espressione che significa “sprecare qualcosa”. Tipo quando aiuti un amico a fare il trasloco, ti sfibri una vertebra e lui non ti offre nemmeno una birra.
Hai fatto un lavoro a babbo morto :D
La battuta sull’altezza da come scrivi era, appunto, una battuta non sense, non si può capire l’altezza di una persona da come scrive :D
Ma “a babbo morto” non significa “chissà quando”?
Tipo, appunto, che uno ti promette qualcosa e tu sai che non te la darà mai
o comunque dopo chissà quanto tempo
e quindi “a babbo morto”
(che è più o meno quando si riscuote l’eredità).
Scusate l’intrusione ma credo che il qui pro quo e qua
dipenda da questo
Eh, boh, l’ho sempre usato per dire “una roba sprecata”, massì, lo faccio a babbo morto…
Bisognerebbe interpellare un linguista :D
Eh, appunto lo fai chissà quando in futuro.
“A babbo morto” sta a significare una prestazione nel futuro ma incerta
come appunto l’eredità.
Infatti si usa spesso quando hai un credito verso qualcuno.
Sì, me li darà a babbo morto,
Grazie per la spiegazione :-)
Dell’altezza ci ero arrivata anch’io ma mi faceva ridere associare la mia bassezza di statura… :-)
Si va off-topic
e nessuno mi dice niente?
Io che negli OT ci sguazzo
(il Mister ne sa qualcosa).
Avevo omesso di commentare perché ho crisi di rigetto sui supereroi
me ne sono accorto per il rotto della cuffia che si stava andando OT.
Aaaah, vanno off topic e non avvertono.
Mi ritengo offeso.
In effetti non è così alto come sembra… certo, per me è una colonna, ma per uno alto normale no :P
il mio supereroe preferito è supernacho che si fa il costume da solo. :) bell’articolo! sto ancora ridendo per la cosa dell’amnesia… ho riso e riso… e non ricordo nemmeno più perché… :)
Mitico Super Nacho… anzi mi hai dato l’idea del prossimo elencone, che piacicono un casino. :P
Sì, quella dell’amnesia mi ha fatto ridere anche a me ieri sera, ma nemmeno io ricordo di che parlavo o perché ridevo… mah…
A me invece hanno fatto scompisciare su tutto i bat-capezzoli :D proprio non ci avevo fatto caso… grande MrChreddy!!!!!!!!!!!!!!!
I Bat-Capezzoli sono una macchia indelebile nella cinematografia supereroistica :D
E non solo, sono una macchia indelebile nella cinematografia, punto.
I Bat-Capezzoli fanno sempre ridere di brutto, non c’è niente da fare… :D
Figata di articolo :) Ineccepibile. Non saprei cosa aggiungere. Tranne che ora, devi fare quella dei 10 costumi più belli .. allora sì che vedrai scannarci :D
Grazie… in effetti ci pensavo ieri mentre scrivevo di farne uno con i migliori, ma finisce veramente a pizze in faccia, bottiglie rotte e sangue ovunque :D
Allora, andiamo con ordine:
il primo posto di Bat-Clooney con la Bat-tuta flurescente da “cavaliere oscuro” ed Bat-capezzoli è strameritato!!!
“la Cosa” del secondo posto per me sei stato un pò cattivo, anche se riconosco tutti i difetti che gli hai trovato… ma io in quel film ero continuamente impegnato a guardare Jessica Alba, non ho notato altro… anche in quell’altro dove c’era un altro tipo argentato mi pare… ;)
Quello al terzo posto secondo me non era Deadpool… cioè, non quello dei fumetti, ma un altro mutante con lo stesso nome!!! E poi mi sono sempre chiesto anche io come potesse piegare le braccia… io questo lo avrei messo al primo posto!
Viper, concordo… senza senso…
Spiderman, concordo nuovamente… il pacco nero non lo avevo notato… ma cosa guardi viziosetta!?
Lanterna Verde invece mi piaceva proprio… sia il film (anche se gli riconosco pecche ENORMI per me vale tutto Blake Lively e la scena in cui lo riconosce perchè si copre solo con una mascherina ridicola!) sia soprattutto la tuta… secondo me era molto bella e le lucette la rendevano una speci di entità viva e pulsante… insomma, un’estensione “magica” della sua volontà!
Phantom, Capitan America, Steel… mai visti ed onestamente… non mi interessano! Anche se le orecchie di lattice sulla tuta di lattice intera del Capitano sono ECCEZIONALI! Quasi come l’espressione di Shaq nella foto…
Ultima, ma non ultima, Halle Berry… in effetti il costume è d’intralcio… potevano farglielo più piccolo, il film ne avrebbe giovato… penso… non me lo ricordo… ricordo solo lei! ;)
Come sempre complimenti per l’articolo, sempre divertente e mai banale o scontato! Anche te, come me, più che un pozzo di scienza sei un geyser di cazzate! :D
No, dai, il costume de La Cosa era davvero orribile, Jessica Alba accanto oppure no :D
Per Lanterna Verde non so che dirti, il film mi è piaciuto, ma il costume un po’ meno. Sembrava la versione in costume di una macchina di Fast & Furious.
Sì, il costume di Catwoman è salvato solo dal contenuto, poi in quella posizione pecorizzata come si fa a non volerle bene? :D
Essì, sono proprio una cascata di stronzate, a volte mi stupisco anche io di quanto riesco a essere scemo :D
P.S.
Eh, lo so, sono una viziosa sgualdrinella, mi cade l’occhio sempre lì :P
Ah… cavalla golosa! XD
Il costume da La Cosa nemmeno l’ho visto… per me poteva esserci la Alba con accanto tre persone disegnate a stecchini e non mi sarei accorto della differenza… però in effetti ripensandoci avevo notato anche io che sul collo il costume si piegava (evidentemente di gomma) e che La Cosa era alta più o meno un metro ed un tappo… dovevano trovare un attore più grosso… Ma non gli avrei dato comunque quella posizione!
Lanterna Verde forse mi è piaciuto proprio perchè mi piace Fast & Furious… anche se mai guiderei una loro macchina!
Halle Berry mi stai dicendo che era vestita da Catwoman!?!? Forse del costume hanno preso la versione porno… nello stesso scaffale c’erano anche l’infermiera sexy e la scolaretta perversa!!! :P
Un PS al volo:- mi ci taglio i gioielli di famiglia che la scelta di quei materiali per il costume dell’Uomo Ragno sono dovuti per facilitare il lavoro ai reparti del CGI …. averlo gommoso, con tutte quelle infinite variabili che comprendono la generazione di personaggi in Computer Grafica [luce, riflessi, scene in notturna, identificazione del personaggio nelle panoramiche] … deve aver facilitato il processo di lavoro e fatto risparmiare non pochi dollaroni (e Tempi di post produzione) … alla Major …
.. di fatti, anche se con risultati potentemente migliori, anche l’ultimo Superman è stato dotato di una certa gommosità. Questo è quello ho intuito io. Poi non sono un tecnico eh .. :)
Ma sai che è una cosa che sospettavo anche io?
Cioè, non ho fatto un ragionamento complicato come il tuo, però ho pensato: se già ripreso dal vivo sembra “finto”, sarà più facile farlo sembrare vero in CGI… ;)
Esatto
Dai Steel è un figo nei fumetti. A me piace più di Stark per dirla tutta.
Sarà anche più figo, ma è venuto molto dopo :D
Comunque era una battuta, sono due personaggi completamente differenti.
Non sarei d’accordo solo sulla Cosa … a me sembra un “maquillage” meraviglioso, in coerenze perfetta (espressioni comprese) con la primissima Cosa, quella di Jack Kirby dei primi episodi. Quando lo vidi, mi scese la lacrimuccia. E, sì, anche allora (controllare per credere) la Cosa era il più basso del gruppo.
Giuda.
Ciao Giuda, per quanto tu abbia ragione sull’altezza della Cosa all’inizio, non credo proprio si siano rifatti a Kirby, altrimenti avremmo visto ben altro film.
La critica, comunque, è rivolta al fatto che il costume non dava proprio l’idea di essere di pietra, ma di gommapiuma. Potevano cancellare le rughette con il computer, non gli sarebbe costato niente.
Potevano fare qualcosa di migliore anche per l’espressione facciale che, a me, non ha convinto per niente, anzi :D
Ciao Mr, grazie come sempre per i commenti e per gli spunti di rilessione che ci dai (e anche per le pronte risposte).
Diciamo che ognuno rimane della sua opinione (e ci mancherebbe!) ma io penso invece che Kirby ce l’avessero ben presente … nelle foto ufficiali si vede più volte la Cosa con atteggiamento ed espressioni che (almeno a me) ricordano proprio quello della Cosa Kirbiana … qui, ad esempio:
http://thecia.com.au/reviews/f/images/fantastic-four-6.jpg
Farei anche un confronto con la primissima apparizione della Cosa (in particolare la quartultima vignetta:
http://joeypentax.blog.com/files/2011/04/origin_page4and5.jpg
L’espressività è, sì, un po’ “ripetitiva”, ma (imho, ovviamente) riprende molto bene la “faccia” di un uomo che è appena diventato un mostro e quindi ha un’aria perennemente triste …
Dimenticavo: “pieghette” comprese, perchè Kirby stesso aveva rappresentato anche quelle … proprio come la pelle squamosa di un rettile, che ha un effetto “pieghe” molto simile a quello della gommapiuma :-)
In effetti vedendo le tavole potresti avere ragione… io in effetti pensavo più alla Cosa moderna, non sono un grande fan dei F4, ma con l’effetto Kirby ci può stare.
C’è sempre però da considerare la resa sullo schermo e, per quanto mi riguarda e parlo solo di gusti personali, quella non mi è piaciuta, non mi ha fatto mai pensare a La Cosa, ma a uno con su 30 kg di lattice.
Però, ripeto, de gustibus, la classifica è soggettiva, mica è legge :P
Ma… solo a me La Cosa è piaciuta (non il film, ho detto La Cosa)?
Voglio dire, era meglio un attore più alto e la CG, ma è venuto abbastanza bene. Deadpool. Per me non è mai esistito nessun Deadpool a parte quello dei fumetti. Quale Deadpool? Per me Deadpool cinematografico è come il Teschio di Indiana Jones per MrChreddy. E ora FANNO UN FILM SU DEADPOOL! Andiamo a sparare alla Marvel! E comunque anche fosse un reboot Deadpool non si può adattare a un film.
Vedrai che il film su Deadpool non andrà mai in porto… e se ci va sarà una vaccata colossale.
No, il costume della cosa è piaciuto anche ad altri… ma io non lo posso proprio vedere :)
Beh, si effettivamente si poteva fare meglio. Quello degli anni ’90 però devi ammettere che non è un granchè. Ora vediamo cosa ci offre il reboot dei Fantastici.
Se fossi in te rimuoverei Spider-man da questa lista. Anche perché è il migliore fatto sull’arrampica muri con cui siamo cresciuti tutti e non merita di essere infangato insensatamente e snobbato solo perché non è stato capito.
Per il costume forse è meglio che ti informi bene. Si ispira a un costume realizzato e improvvisato da Peter nei fumetti della linea Marvel Knight, prima di arrivare a quello definitivo classico che conosciamo tutti.
Anche le lenti gialle si rifanno a un vecchio fumetto quasi estinto.
Sia questo costume che quello in The Amazing Spider-man 2 sono in tessuto, spandex, proprio per dare l’idea che siano stati realizzati in casa da un adolescente come Peter (quello che Peter effettivamente fa nel fumetto), e quindi realisticamente credibili.
Ti do ragione solo per le suole, per il resto è un bel costume credibile e aerodinamico in stile “fatto in casa”, molto da cinema e abbastanza credibile.
Per non fare brutte figure è meglio se ci pensi due volte prima di postare alcune informazioni incerte.
E meno male che c’è gente come te che ha tutte le verità in tasca e sai tutto di tutto.
Tra l’altro tu sei l’Antonio S. che commentava sulla pagina e sui cui commenti ci siamo fatti un sacco di risate, noi amministratori, senza nemmeno cagarti. Ti è bruciato un po’ il culo che non ti davano corda? Mi sa di sì, perché continuavi a ripetere lo stesso commento sperando che ti rispondessimo.
Comunque per dimostrarti quanto in realtà sei ignorante, mi basta dirti che gli occhi gialli li aveva SOLO nell’edizione italiana della Corno, la prima a pubblicare l’Uomo Ragno in Italia, nell’edizione originale americana, l’unica che fa testo, non li ha mai avuti di quel colore.
Comunque la prossima volta, invece che perdere l’ennesima occasione per fare bella figura non commentando, perché non mi lasci i numeri del Superenalotto, che almeno scrivi qualcosa di utile?
Per il resto, scusa, ma mi stai annoiando con le tue verità assolute. Se non ti va bene quello che scrivo non leggere, tranquillo che non piango e ti assicuro che non ci manchi nemmeno su Facebook.
Ciao e buona vita, vedrai che qualcun altro da trollare lo trovi facile :)