I cinefumetti che forse non vedremo mai

Da qui ai prossimi anni ci sarà un’ondata di cinefumetti incredibile.

Ci sarà Iron Man 3Kick-Ass 2, WolverineThor: The Dark WorldCaptain America: The Winter Soldier, The Man Of SteelAnt Man, Doctor Strange, Amazing Spider-Man 2, The Avengers 2 e molti altri… forse di quelli già annunciati me ne sono pure dimenticato qualcuno.

Ma c’è tutta una serie di cinefumetti annunciati che non vedranno mai la luce, probabilmente.

The Goon

Questo è forse, di quelli che elencherò, che ha più possibilità di arrivare davvero al cinema.
Tratto da un meraviglioso fumetto di Eric Powell, The Goon è un opera squisitamente non-sense in cui Goon e il suo amico Franky difendono la loro città da ondate di zombie, uomini pesce, uomini lucertola messicani e tutta una serie di altri mostri assurdi e scienziati pazzi.
Il fumetto potrebbe essere catalogato come un’avventura comica, in stile anni ’40, bastardissima, politicamente scorretta e totalmente fuori di testa.
Il film, che poi sarebbe un cartone in CGI, lo vorrebbe fare nientepopodimenoché David Fincher con i Blur Studios. Sono sulla buona strada, perché su Kickstarter sono riusciti a raccogliere i 400 mila dollari necessari a produrre uno story reel da sottoporre come progetto ai vari studios.
Però tra il dire e il fare c’è di mezzo e il, come diceva Elio, quindi potrebbe risolversi tutto in un bel niente. Io però ci terrei molto a vederlo, il fumetto lo adoro, e un film con Goon e Franky sarebbe grandioso.
Intanto c’è un bel trailer che gira da un paio d’anni, così, per dire quante probabilità ha ancora di arrivare al cinema.

Green Arrow: Supermax

Scritto da David Goyer, lo sceneggiatore di un sacco di film a sfondo supereroistico tratti da fumetti e non, tipo Jumper, il film doveva girare intorno a Freccia Verde catturato e incarcerato a Supermax, un carcere di massimo livello stile Alcatraz. Per fuggire e riabilitarsi si sarebbe dovuto alleare con tutta una serie di villain di fascia bassa della DC.
Un plot un po’ povero per un film cinematografico, soprattutto se il protagonista è uno dei personaggi minori della DC. Freccia Verde è conosciuto, ma non quanto BatmanSuperman o Wonder Woman, se fai un film in cui non narri le origini del personaggio, la gente impazzisce e quando torna a casa picchia i bambini.
In ogni caso il progetto è naufragato, sia perché Green Lantern è stato un flop, sia perché alla tele stanno dando Arrow, telefilm il cui protagonista è una rivisitazione moderna di Freccia Verde. Per il pubblico generalista, quello che porta i soldi al cinema, avere due versioni di uno stesso personaggio, una in Tv e una al cinema, è una cosa fuori di testa e diserta o l’una o l’altra produzione.

Wonder Woman

Del film di Wonder Woman si parla da almeno 10 anni.
Sono stati fatti un centinaio di nomi per la protagonista, mancavano solo la Sora Lella e Pina, la moglie di Fantozzi, poi avremmo avuto l’ein plein di candidature.
La DC\Warner ci credono così tanto in questo progetto che hanno poi deciso di riportarla in televisione facendola impersonare ad Adrianne Paliki.
Vedendo il risultato…

Questo

… hanno deciso che era meglio di no e l’hanno chiuso dopo ben 1 puntata.
Niente Wonder Woman al cinema, per ora, magari la vedremo fra 10 anni.

X-Men Origin: Magneto

Annunciato insieme a X-Men Origin: Wolverine, ma secondo in ordine di realizzazione, il film sulle origini di Magneto si è miseramente spento contro il parziale flop di Wolverine.
Avrebbe dovuto raccontare la storia di Magneto dalla gioventù, nei campi di concentramento nazisti, fino all’incontro con Charles Xavier, una specia de Il Pianista con i superpoteri.
Ma perché se il film su Wolverine è stato un fiasco hanno cancellato Magneto, mentre il sequel di Wolverine lo fanno? Semplice: Wolverine è un personaggio che tira più di un carro di buoi, Magneto non interessa a nessuno, quindi se la 20th Century Fox gioca bene le sue carte, e le sta giocando bene facendo salire un bell’hype tra gli appassionati e non, il sequel di Wolverine rischia di incassare bene. Un film su Magneto invece no, non c’è hype che tenga, il personaggio funziona bene come cattivo, non come stand alone.
In ogni caso parte della storia di Magneto si vede in X-Men – L’Inizio, io direi che può bastare.

Lobo

Lobo

Brutto, sporco, bastardo, violento, imprevedibile, alto 2 metri e mezzo e politicamente scorretto Lobo era uno dei miei personaggi preferiti, prima che lo ridicolizzassero in una serie regolare a lui dedicata.
Del film su Lobo si parla da tempo immemore, ma non va in porto, come tanti personaggi DC.
Il plot che avevano diffuso parlava di Lobo che arriva sulla terra per catturare 4 criminali intergalattici, lui è un alieno che fa il cacciatore di taglie, e si allea con un ragazzino/ragazzina che gli fa vedere quanto la terra sia un posto meraviglioso in cui vivere. Se vi sembra che stoni con la prima riga del paragrafo, beh, in effetti stona di brutto.
Per quanto mi dispiaccia non vederlo al cinema, sono contento che non realizzino la solita bimbominkiata per la famiglia snaturando uno dei personaggi più cazzuti del comicdom.
Il progetto è ancora in piedi, ogni tanto spunta una notizia, ma di concreto ancora niente, per fortuna.
Intanto se vi interessa, un bel corto dedicato a lui è stato fatto, mantenendo lo spirito del personaggio intatto, ne avevo parlato qui.

Venom

Del film su Venom se ne parla dai tempi di Spider-Man 3, addirittura è già stato scritto tempo fa da Rhett Reese e Paul Wernick, ma ancora non è stato realizzato niente.
La Sony non si decide, forse non ci crede, eppure aveva fatto pressioni per inserire Venom in Spider-Man 3 mentre stava venendo girato, decretando, automaticamente, l’insuccesso del film, vuoi perché a Sam Raimi non piace il personaggio, vuoi perché se cambi un film in corsa poi viene fuori una mezza cagata. Cagata che a me è piaciuta lo stesso.
Venom dovrebbe concentrarsi sulle vicende di Eddie Brock infettato dal simbionte, ma scollegate da Spider-Man. Fare un film su cattivo che non ha una nemesi buona è davvero difficile, rischiando di finire per fare la solita storia di redenzione, o del cattivo che in fondo ha un cuore d’oro, che è stata già battuta e ribattuta 1500 mila milioni di volte. Fare un film su cattivo che va in giro e macella la gente significa fare un horror. Bisogna tenere presente che deve essere un film per tutti, grandi e piccini, appassionati e non.
Sinceramente non riesco a pensare a niente di bello con queste limitazioni. O meglio, a niente che sarei disposto a pagare per vedere.

Deadpool

Il film su Deadpool è un po’ il sogno erotico di ogni appassionato. Sogno erotico che è diventato un incubo alla fine di Wolverine, in cui si vede un Deadpool che sembra il figlio scemo di Baraka di Mortal Kombat: bocca cucita, lui che è chiamato il mercenario chiacchierone, katane che gli escono dalle braccia, sguardo laser. Insomma una roba fatta apposta per deludere i fan, non vedo altro motivo per fare quella roba lì.
Il problema sul film di Deadpool è che la Fox vuole un film per tutti, prodotto dall’albero azzurro, invece Ryan Reynolds e i due sceneggiatori, ancora Rhett Reese e Paul Wernick, vogliono un film violento vietato ai minori, come è Deadpool, e fuori di testa, in cui il personaggio sa di essere in un film, come nei comics sa di essere solo un fumetto, e si incazza vedendo la sua versione di Wolverine. Insomma una roba che rispecchia in pieno il personaggio, ma che rischia che lo vadano a vedere solo i fans.
La Fox ovviamente non accetta di produrre un quasi sicuro flop e noi non andremo a vederlo al cinema.

Justice League

Dai, c’e davvero ancora qualcuno convinto che la Warner e la DC riusciranno a fare il film sulla Justice League?
Vediamo come sarà The Man Of Steel e, se sarà un successo, poi magari ne riparliamo, intanto questo rimane qui, nel limbo dei film sui supereroi che non vedremo mai.

 

 

Scritto da: MrChreddy

"Sono la prova scientifica che si può vivere una vita intera in completa assenza di cervello"

21 pensieri su “I cinefumetti che forse non vedremo mai

  1. alla fine finissima di wolverine le origini (ma solo nel dvd mi pare) si vede la testa di deadpool che non ha più la bocca cucita e fa “ssssshhhhh” (sarebbe il rumore di zitti) e avevo letto che era fatto apposta tipo che deadpool è chiaccherone e non avrà più la bocca cucita. questo sarebbe il collegamento col deadpool quello vero e l’eventuale nuovo film. ovviamente non vuol dire che facciano il film

    ps l’ho letto su wikipedia quindi potrebbe averlo anche scritto solange per quanto ne so però il video esiste davvero

    se è tutta roba fake ditemelo che la smetto di andare in giro a fare il ganzo con gli amici a dire ” oh ma lo sai che alla fine di wolverine ecc ecc”

  2. nuoooo.m’è scomparso il commento. comunque dicevo, in wolverine le origini alla fine finissima (mi pare solo nel dvd) si vede la testa di deadpool che non ha più la bocca cucita e fa “ssssshhh” come per dire di stare zitti. quindi da lì in poi ci sarebbe il collegamento col deadpool “vero” (nel senso che può parlare quanto vuole) nel caso facessero mai il film.

    ps ste cose l’ho lette su wikipedia quindi sono più che altro pareri di chi ha scritto la pagina, ma il video su youtube si trova (se è falso anche il video allora ritiro tutto)

    • Ciao Rwf, non è sparito il commento, è solo che ho messo un filtro sui link per evitare lo spam. Quando posti e c’è un link dentro, il commento deve essere approvato ;)

      Comunque quella scena che dici è originale ed è inserita nei titoli di coda.

      Il fatto è che i due sceneggiatori hanno detto che in quello che hanno scritto loro il primo Wolverine è solo un film e Deadpool sarebbe anche incazzato per la sua versione in quel film. Metacinema :D
      In ogni caso Deadpool non c’entrerebbe niente con Wolverine, il film, ma sarebbe un film a parte più fedele al fumetto :D

      • ops…c’era pure scritto, mi sono fatto prendere dal panico da commento. caspita questa cosa dei due sceneggiatori non la sapevo. sarebbe clamoroso, nel senso che mi piacerebbe a tremila. sono d’accordo con te comunque. per questo film la vedo dura

  3. No scusate ma quell’imbecille alla fine di Wolverine sarebbe deadpool?!ma nooo!! Comunque “The Goon” ha un trailer davvero demenziale! Farebbe morire dal ridere un film così! Non sarebbe male neanche un film su Venom però effettivamente, come dici tu, sarebbe davvero difficile farne uno.. Speriamo solo che non spremano come stanno cominciando a fare i soliti due super hero un po’ più conosciuti fino a farmeli odiare perchè potrei dare fuoco a qualcuno poi!

    • Guarda a me Darkness, il fumetto, non era piaciuto, ma sono tipo la mosca bianca :D

      Per Withcblade si potrebbe fare, perché no, sarebbe un probelam il “costume” di lei, ma di certo non un problema per noi maschietti :D

  4. Un film su Deadpool (quello vero) avrebbe la stessa valenza di un film su Dark Shneider.. e io di sicuro morirei……

  5. Si raggiungessero questi obiettivi sarebbe bello poter vedere film un po’ più “cazzuti” (mi riferisco più che altro al lato DC, perchè per la Marvel vedo difficilmente un fanservice a questi livelli). Non so quanto darei per vedere un Kingdom Come o una Crisi sulle Terre Infinite al cinema. Una Corte dei Gufi, una Morte in famiglia (o della famiglia, tanto sono stupende entrambe come serie). Un RItorno del Cavaliere Oscuro.

    Per non parlare di un film Marvel su Civil War (e Planet Hulk, World War Hulk e company).

    E qualche pulp con Deadpool o Red Hood (a seconda se Marvel o DC) non sarebbe male, anche se sarebbe un po’ una tarantinata.

  6. Andando a rileggere questo post a due anni di distanza ce ne sarebbero di rettifiche da fare :D

    Deadpool in produzione
    Sinistri Sei in produzione
    Wonderwoman in pre-produzione
    Justice League in progetto
    Aquaman in progetto

    XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.