I meravigliosi cofanetti da collezione di DvD e Blu-Ray

Edizioni speciali DvD e Blu-Ray

Come ho detto tante volte, ho l’anima del collezionista.

Collezionerei di tutto, ma per questioni logistiche ed economiche mi devo dare una regolata e l’unica vera collezione che faccio è quella dei film. Una volta li collezionavo in videocassetta, ne avevo più di 300, ovviamente tutti i film registrati dalla Tv. Poi sono usciti i DvD e ho comprato quelli, per poi passare ai Blu-Ray.

Nemmeno da dire, se esce un film che mi interessa in edizione speciale, limitata o da collezionisti, me lo compro al volo, limitandomi però alle cover metalliche o a quei cofanetti piuttosto sobri con un sacco di dischi in più. Dischi che spesso non guardo, anche perché dovessi mettermi a guardare tutti i contenuti extra di ogni film, non mi rimarrebbe tempo per vivere.

Una nuova moda che ha preso piede da qualche anno è quella di fare delle edizioni speciali o limitate dei film con packaging molto particolari. I problemi di queste edizioni sono 2: uscite in negozio costano un sacco di soldi, anche 100 euro per un film, e quando si esauriscono vengono vendute su internet a prezzi folli. Il secondo problema è che uno deve avere uno spazio in casa tendente all’infinito perché sono molto ingombranti e non si possono tenere nella libreria, insieme agli altri film, perché non sono affatto comode.

Girando per internet ho raccolto le migliori edizioni speciali uber limited edition con i packaging più folli e demenziali che mente umana abbia potuto partorire.

Uno dei packaging più diffusi in assoluto sono le edizioni con i DvD contenuti dentro le teste.

Il Pianeta Delle Scimmie

Pianeta Delle Scimmie

Come resistere ad avere tutta la saga de Il Pianeta Delle Scimmie contenuta dentro la testa pelosa di Caesar? Impossibile.

Questo packaging è bello e inquietante. I peli della capoccia sono veri e si riempiono di polvere che è una meraviglia. La testa di scimmia poi fa una bellissima figura in salotto con gli ospiti e deve essere una goduria vedersi un film con Caesar che ti fissa da un ripiano.

Planet Of The Apes

La stessa cosa l’hanno fatta per Apes Revolution – Il Pianeta Delle Scimmie – Caesar’s Warrior Collection con il nuovo Caesar ingrugnito e truccato da guerra. Se il primo cofanetto è inquietante, questo ti fa proprio cagare addosso.

Io, Robot – 3D

Io, Robot

Nonostante sia un film totalmente inutile, pieno di vergognosamente spudorato product placement, Io, Robot con Will Smith ha avuto successo. Tanto anche. Quindi in Blu-Ray l’hanno rieditato in 3D con i dischi contenuti dentro la testa inespressiva del Robot protagonista. Perché 3D è riferito sia al packaging che al film. Ma soprattutto al packaging.

Chissà che avrebbe detto Asimov se fosse stato vivo.

Tim Burton’s The Nightmare Before Christmas – Limited Edition Ultimate Collector’s DVD Set

Nightmare Before Christmas

Ecco, Nightmare Before Christmas, il miglior film di Tim Burton che, tra le altre cose, non è nemmeno suo, ha una bellissima Limited Edition Ultimate Collector’s DVD Set con la testa di Jack Skellington che contiene i 2 DvD del set.

Questa al meno sorride e, sotto Natale, mentre fate all’albero potete anche agghindarla con la barba finta e il cappello da Babbo Nachele, presenti nella confezione, come nel film. Ho-Ho-Ho!

Indiana Jones E Il Regno Del Tempio Di Cristallo

Indiana Jones E Il Regno Del Tempio Di Cristallo

Ogni volta che ripenso a Indiana Jones E Il Regno Del Tempio Di Cristallo mi incazzo come una bestia, non per niente è stata la mia prima Nota Marrone in assoluto.

I dischi del film, con quelli degli speciali, sono corredati dall’orribile Teschio di Cristallo in pura Plastica Svarowsky.

La pistola per spararsi in bocca durante la visione del film dovete procurarvela voi.

The Amazing Spider-Man 2 – Il Potere Di Electro

The Amazing Spider-Man 2

 

Per The Amazing Spider-Man 2 – Il Potere Di Electro, oltre al potere di Electro, c’è pure la testa di Electro a contenere i film.

Ok, vada per la testa con le vene varicose in faccia, ma potevano almeno farla con un’espressione meno beota.

Terminator 2 – Il Giorno Del Giudizio

Terminator 2

Quando il sequel è meglio, o almeno pari, del primo film, che già era meraviglioso per i fatti suoi, è giusto che poi venga editato per l’home video con un’edizione degna di nota. Questo teschio di Terminator 2 – Il Giorno Del Giudizio è fantastico, ha anche gli occhi che si illuminano premendo un bottone nella base. Batterie non incluse, pletora di dischi con sopra qualsiasi cosa c’entri anche lontanamente con il film, tipo i filmini delle vacanze di James Cameron, inclusi.

Terminator Salvation

Il problema è che poi questo packaging è stato replicato anche per Terminator Salvation che, secondo me, andava bene anche editarlo in VHS.

Predator 3D

Predator 3D

Altro capolavoro rimasterizzato in 3D, altro capoccione per contenere i Blu-Ray del film. Stavolta tocca direttamente al Predator che può essere esposto sulla mensola del camino con la sua espressione sorridente, oppure con la maschera d’ordinanza, in caso vi metta in soggezione.

Predator - Collection

Anche la collection edition con tutti i film su Predator ha la testa del Predator, ma stavolta la maschera non è rimovibile. Peccato, in caso se le mettete una accanto all’altra, si tengono compagnia e mettono a punto dei piani di conquista della terra. O decidono solo come ammazzarvi. Dipende se il tempo è bello o brutto.

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno

Il Cavaliere Oscuro Il Ritorno

Ok, l’edizione speciale de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno non è proprio una testa, ma è la maschera di Batman rotta da Bane.

Ha un che di tragico e poetico allo stesso tempo, esattamente come il film.

Il Cavaliere Oscuro

Sempre meglio, comunque, dell’edizione de Il Cavaliere Oscuro – L’Andata i cui Blu-Ray sono contenuti nell’astuccio dietro la motoretta di Batman. Di questa edizione ne ho viste in giro un sacco ancora adesso, basta cercare in qualche grande magazzino di elettronica che ve le tirano dietro.

The Walking Dead – Stagione 2

The Walking Dead 2

Non fatevi ingannare dalla prospettiva della foto, il cacciavite è ficcato nell’occhio, non nel naso. La testa dello Zombie si ribalta e si può estrarre il cofanetto con i DvD della seconda stagione di The Walking Dead. Bisogna stare attenti, però, perché la testa morde.

The Walking Dead 3

Per The Walking Dead – Stagione 3, invece hanno pensato a un più sobrio monoblocco con l’acquario pieno di teste del Governatore. Non è a dimensioni naturali, ovviamente, ma è inquietante lo stesso.

Transformers Trilogy

Transformers Trilogy - 2

Poteva mancare la trilogia sui Transformers di Michael Bay? Assolutamente no!

C’è una testa fatta a forma di simbolo degli Atuobots che si apre e viene fuori il cofantetto con i Blu-Ray. Poi ha le parti laterali che si parono all’infuori e mostrano le immagini del film.

Transformers Trilogy

Non contenti, hanno fatto una seconda edizione della trilogia.

Un parallelepipedo triangolare rovesciato che, una volta aperto, mostra i dvd dei 3 film e una cosa in resina con dentro i fotogrammi del film.

Come dite? I film sui Transformers sono 4? Lo so benissimo, per questo non compro queste edizioni speciali, che raccolgono i film, finché non son sicuro che la saga è definitivamente finita!

Alien – Quadrilogy

Alien - Testa

Lo so che la stavate aspettando. L’edizione della quadrilogia di Alien con il testone dello Xenomorpho è famosissima, soprattutto perché è stata una delle prime edizioni speciali messe in commercio. Oggi vale un capitale e, grazie al suo successo, ha dato il LA a tutte le varie edizioni speciali viste fino a ora.

Alien - Antology

Poi c’è un’altra Alien Antology, con tutti i film usciti, con una fantastica statuetta della Sideshow Collectibles che rappresenta uno Xenomorpho che si inchiappetta l’Uovo. Sapete quando agli scultori chiedono di fare una cosa che non hanno idea di come fare e, probabilmente, nemmeno voglia? Ecco, questo è il risultato.

Ma non ci sono teste a corredare le edizioni speciali dei film e delle serie Tv. Ci sono anche altri packaging che vanno dal bello all’assurdo.

Get Smart

Get Smart

Assurda è, per esempio, l’edizione Telefono-Scarpa-Prta Blu-Ray di Get Smart. La confezione è una Sola, non come si dice a Roma, ma proprio una suola di scarpa con un disco del telefono da una parte e i DvD dall’altra. Il telefono non funziona davvero, i dischi sì.

Il film me lo ricordo, tutto sommato, divertente, tranne quando appare Bill Murray, ma la serie Tv era ancora meglio, non per niente era stata scritta da Mel Brooks all’apice della sua carriera creativa.

La Casa 1 e 2

La Casa 1 e 2

I primi due film de La Casa di Sam Raimi sono confezionati in due custodie che riproducono le copertine del Necronomicon presente nel film.

Sono indeciso. Non riesco a capire se mi piacciono o sono ributtanti. In ogni caso le vorrei.

Matrix – Nebuchadnezzar Edition

Matrix - Nebuchadnezzar

Di edizioni di Matrix ce ne sono a strafottere. Ne hanno fatte tantissime.

Questa, in collaborazione con la Hot Toys, è la bellissima Matrix – Nebuchadnezzar Edition con la riproduzione della Nebuchadnezzar che contiene i Blu-Ray dei film.

Matrix - Collection

Per i più poverelli, però, c’è la versione con il busto di Neo e un bigino con le info sul film. Piccola, discreta, sembra un porta Cd dell’IKEA.

E.T. L’Extra Terrestre

E.T.

Rimanendo in tema di astronavi, ecco l’edizione di E.T. – L’Extra Terrestre fatta per il centenario della Universal. L’astronave di E.T., un libro sul film, il disco del film rimasterizzato con le varie edizioni, compresa quella in cui Spielberg sostituisce i fucili con le radio.

Watcmen  Director’s Cut

Watchmen - Director's Cut

Watchmen a me è piaciuto moltissimo Alan Moore, invece, l’ha rinnegato ancora prima che lo girassero. Chissà cosa ha detto della director’s cut del film contenuta nella navicella del Gufo Notturno, Archie. A occhio e croce ha intavolato riti Voodoo per maledire tutti quelli legati al film.

Il Grande Lebowsky

Il Grande Lebowsky

Come dice il vecchio saggio: “Piuttosto che niente, meglio piuttosto!

Devono aver pensato a questo quelli del marketing dell’edizione speciale de Il Grande Lebowsky, perché gli è venuto in mente di mettere i dischi dentro una palla da bowling. Ha solo un buco per le dita, invece dei canonici tre, e non si può usare per giocare. Inoltre, se non avete la libreria in piano, rotola via, cade a terra e si spacca. Scusate il disfattismo, ma ero entrato nel personaggio del Drugo.

Il Re Leone

Il Re Leone

Il Re Leone uno degli ultimi capolavori della Disney è venduto insieme ai suoi seguiti direct to video, l’inutile riedizione in 3D dell’originale e un pratico Tamburo da suonare mentre si guarda il film, per far contenti i vicini.

Cenerentola

Cenerentola

Anche Cenerentola gode di una edizione speciale con i seguiti direct to video, un artbook con le foto del film, il tutto contenuto in un portagioie vero. Vero nel senso che ci potete mettere dentro la bigiotteria di vostra figlia.

Rambo Collection

Rambo

Poteva mancare la collection con tutti i Rambo inserita dentro una bomba a mano?

Rambo - Granata

Ovvio che no. La granata ha due strati, nel primo c’è la medaglietta militare di Rambo, nel secondo i dischi dei film.

X-Men Collection

X-Men - Collection

Tutti i film sugli X-Men, tranne l’ultimo, confezionati con la mano di Wolverine e gli artigli in puro Adamantio di plastica. Si può usare anche come reggi libri.

Fast And Furious Integrale Collector

Fast And Furious Integrale Collector

Per scatenare il tamarro che c’è in ognuno di noi, ecco i primi 5 film di Fast And Furious contenuti dentro un pratico pneumatico.

Fast And Furious Integrale Collector

Solito problema, i film per ora sono 6 e presto uscirà un settimo. La collection è rovinata.

Jurassic Park – Ultimate Trilogy

Jurassic-Park-ultimate-trilogy

Per Jurassic Park hanno pensato a un T-Rex che sfonda il cancello del parco. C’è anche un certificato di autenticità per non so cosa, forse c’è anche del vero DNA di dinosauro.

Peccato che l’anno prossimo uscirà il quarto film.

Harry Potter – Hogwarts Edition

Harry Potter - Hogwarts

Una pratica e poco impegnativa riproduzione di Hogwarts con un cassettino che contiene i film della saga di Harry Potter. Porta via un sacco di spazio e si riempie di polvere, a differenza delle circa cinquemila edizioni di Harry Potter.

Harry Potter

La mia preferita, comunque, è la Wizard Edition che è contenuta in una scatola magica piena di cassetti, con dentro 4 dischi per ogni film, libri, CD, collane, pergamene, ricchi premi e cotillons. Per chi non ha paura di mettere mano al portafoglio.

Anche le serie Tv non sono da meno, come abbiamo già visto per The Walking Dead, le serie si prestano a cofanetti impossibili che contengono le varie stagioni.

Scarface

Scarface_2

Scarface è un film che è entrato nella storia, ispirando tanto giovani a diventare delinquenti.

Scarface

Questa edizione del film, oltre alle foto degli attori, i dollari finti e il porta soldi, è contenuta dentro un vero umidificatore per sigari, lo stesso che usa Scarface nel film.

Non ho idea del perché abbiano scleto proprio un porta sigari e non una montagna di coca purissima da allegare al Blu-Ray del film.

The Shield

The Shield - 1

The Shield, una delle mie serie preferite, è venduta in una confezione a forma di Schedario.

The Shield - 2

Una cartellina della polizia per ogni stagione. Peccato l’abbiano venduta solo in UK, altrimenti questa l’avrei presa. Anche perché volevo il distintivo della polizia di L.A.

Dexter

Dexter

Potevano non fare la collezione con le stagioni di Dexter a forma di scatola dei vetrini? No, infatti l’hanno fatta. I DvD sembrano delle gocce di sangue. L’unico problema è che non ci sta dentro il condizionatore, perché p davvero grande.

Breacking Bad

Breaking Bad

Il barile di Breaking Bad che si apre e rivela i dischi di tutte le stagioni. C’è anche il grembiule di Los Pollos Hermanos. Mica pizza e fichi.

Lost

Lost

Lost il telefilm che ha cambiato la storia delle serie Tv è stato raccolto in mille edizioni diverse. Una è questa con la base con l’Isola in rilievo, i geroglifici della Dharma, un gioco da tavolo, sassolini, la croce egizia e non so che altro. Ah, sì, anche i DvD del telefilm.

Lost - Dharma-Special-Edition

Un’altra è la Dharma Special Edition della quinta stagione che contiene un’avvenieristica videocassetta che ormai nessuno può più vedere, essendo estinti i videoregistratori, i DvD inseriti in simpatiche riproduzioni dei floppy degli anni ’80 e varie altre cose legate alla serie Tv.

Per concludere, ci sono tutta una serie di collector edition a forma di valigetta.

007 – James Bond

James Bond

Non sono convinto ci siano tutti i film di 007 – James Bond e il problema è che continuano a uscirne, quindi non sarà mai una collezione completa. Però la valigetta è vera, con tanto di serrature a combinazione. Volendo può essere svuotata e portata in giro tipo ventiquattrore, se non si considera che ormai sono passate di moda.

Inception

Inception

Altro film, altra valigetta, è la volta di Inception. tre dischi, un book del film e la trottolina di Leonardo Di Caprio, così possiamo finalmente vedere se cade oppure no. Maledetto Nolan!

Blade Runner

Blade Runner

Per l’edizione speciale in valigetta metallica di Blade Runner non hanno badato a spese… nostre.

Cinque dischi, immagino con le varie edizioni e director’s cut del film, una macchinina, l’origami del film, foto, libri, CD con la colonna sonora e soldi che si perdono come lacrime nella pioggia per comprarla adesso.

Marvel Phase One

Marvel Phase One

Per concludere, ecco la valigetta contenente i sei film del Marvel Phase One, con le cartelline per ogni supereroe che ne spiegano la storia, artwork vari e, soprattutto, al centro un Tesseract realmente funzionante, in caso via punga la vaghezza di far esplodere l’universo.

Finita la carrellata, spero vi sia piaciuta e vi abbia fatto voglia di spendere un sacco di soldi su e-Bay per comprarvi qualche special edition a prezzo da miliardario.

Per dovere di cronaca vi dico che le foto le ho trovate in giro per internet in altri post che parlavano di edizioni speciali di dvd. Non sono l’unico che ne ha parlato e non di sicuro non sarò l’ultimo. Il testo però è mio e non copiato da nessuna parte, ho preso solo le foto.

L’idea mi è venuta l’altra sera quando ho visto l’edizione di Dexter su Amazon e mi sono messo a cercare in giro  le varie edizioni.

In ogni caso, se vi è piaciuto e volete diffondere il post per i vari social network, fate pure, io non mi offendo.

 

 

Tutto l’inerente al cinema:

Speciali Cinematografici

 

 

Scritto da: MrChreddy

"Sono la prova scientifica che si può vivere una vita intera in completa assenza di cervello"

Questo articolo è stato pubblicato in Speciali cinematografici e contrassegnato come , , , , , da MrChreddy . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su MrChreddy

Nato da da padre Vic 20 e madre Amiga 500, è cresciuto negli anni '80 allevato da videogiochi, fumetti e film. La sua mente vaga ancora in quell'universo parallelo, mentre il suo corpo si muove in questo rimpiangendo di aver perso tutti i suoi giocattoli di quando era piccolo. Li avesse ancora, ora sarebbe milionario. Precisino della minkia fino al midollo, non è mai soddisfatto di quello che vede, legge, gioca e trova sempre qualcosa che non va o che si sarebbe potuto fare meglio in tutto quello che gli capita tra le mani. Ha la lingua più veloce del cervello, prima parla poi pensa a quello che dice. Anche ore o giorni dopo. Per fortuna le sue idee e paranoie trovano sfogo su questo blog e non sulle macchine di quelli che hanno rovinato i suoi miti d'infanzia. Spielberg e Lucas tirano un grosso sospiro di sollievo e ringraziano per la nascita di Nerds' Revenge, che non hanno voglia di cambiare macchina ogni settimana.

33 pensieri su “I meravigliosi cofanetti da collezione di DvD e Blu-Ray

  1. Quella dell’astronave di E.T. è un po’ stupida come idea. Sarebbe come avere una versione di Incontri Ravvicinati con gli alieni che escono dall’astronave. Avrebbe avuto più senso la testa di E.T. apribile stile Alien, non uno spoiler in formato cofanetto DVD ahah.

    Comunque non ti far illudere dai prezzi che trovi sparati su eBay e negozi online di collezionismo… la verità è che chi ha comprato questa roba a prezzi da negozio poi difficilmente riesce a rivenderla.
    Fosse per me rimarrebbero tutte invendute perché a me piace la rilassante vista di una fila ordinata di DVD sul mio scaffale, ma comprendo che ci sono tanti ragazzi a cui piace l’oggetto da collezione.

    • Beh, spoiler, è un film che ha 32 anni sulle spalle, credo che ormai come finisca lo sappiano anche le foglie morte delle piante :D

      In più gli spoiler dei film, cadono in prescrizione dopo un mese, quelli delle serie tv dopo una settimana dall’episodio :P

      Certo, su e-bay puoi mettere quello che vuoi al prezzo che vuoi, poi un conto è il prezzo, un conto è se c’è l’acquirente. Fatto sta che se vuoi qualcosa devi pagare quel prezzo, altrimenti rimane a fare la muffa a casa di chi vende a prezzi esorbitanti. E’ la dura legge del collezionismo, dove solo il più ricco o il più paziente vincono ;)

  2. Io ho un’edizione speciale blu-ray della Trilogia del Cavaliere Oscuro, con dentro la batmobile e il pad-pod (o come si chiama), ma a vista è solo una scatola. Non molto grande.
    Ho comprato il barilotto di Breaking Bad in edizione italiana, ma arriverà a Novembre.

    Mi incuriosisce il cofanetto di The Shield. E’ ancora in vendita che tu sappia? The Shield è anche una delle mie serie preferite.

    In genere anch’io preferisco i normali dvd e blu-ray, ma ultimamante non compro quasi più nulla.

  3. Bella serie di immagini, alcuni cofanetti sono veramente inguardabili tanto sono kitch. Ti sei scordato gli unici cofanetti che io abbia, le edizioni collezionista dei tre film del signore degli anelli, hai presente quando ti raccontavo della statuetta del gollum che la fanciulla mi ha fatto spostare? ecco, quello fa parte di uno dei tre ;-) . Nel primo c’erano le statue degli Argonath, nel secondo c’era il gollum, e nel terzo minas tirith (o il contrario, ora non ricordo bene ;-) ). Ecco, avevo visto che avevano fatto anche in edizione limitata minas morgul, ma era così limitata che quando era arrivato il cofanetto da noi già non si trovava più se non su ebay a prezzi “popolari” (immagina quanto)…

    • No, non le ho dimenticate, le ho omesse in quanto non erano abbastanza pacchiane o folli.

      Gli Argonath poteva essere usati per reggere i libri, comunque Gollum era piccolo e carino.

      Qui si parla di capocce a grandezza naturale che ti fissano, pesanti come rinoceronti e, spesso, inguardabili, come le scimmie. Io ho le 3 edizioni estese di ISDA in DvD e poi ho preso la collezione in Blu-Ray, sono un folle perché non ho nemmeno voglia di rivederli :D

  4. beh, dai, un paio le ho….il barilotto di breaking bad stavo per prenderlo in edizione USA, ma sono riuscito a trovare in me una dose di autocontrollo che neanche immaginavo di avere, anche se come l’ho visto disponibile in preordine su amazon in italiano,ehm…fine dell’autocontrollo.
    La Wizard Edition di Harry Potter ao regalai qualche anno fa alla morosa per il compleanno, 30kg di cofanetto ma di fattura superba (anche perché visto il prezzo)…il tesseract lo volevo e in realtà ci sbavo ancora ma in italiano non l’ho trovato e poi ho già tutti i bluray…la testa dello xenomorfo invece vince a mani basse. La voglio. i mi baiôc

    • Ecco uno che sa cosa vuole nella vita e non ha paura di spendere per averlo XD

      Sì, l’edizione di HP Wizard Ed. l’avevo vista anche io ed era mastodontica. Il barilotto, come dicevo sopra, mi sono autocontrollato finché non è finito… peccato :)

        • Che intendi?

          Se intendi la Luna che passa davanti al Sole, sono bellissime, il cielo assume, prima e dopo, dei colori stupendi.

          Se intendi il sole che passa davanti alla Luna, significa che stiamo per morire tutti, ma abbagliati da uno spettacolo bellissimo.

          In ogni caso ne esci vincitrice e radiosa U_U

          • Ah ah ah, grazie [ma magari], allora facciamo come una notte senza luna. ^__^

            P.S.
            Ho letto che al cinema il 15 ottobre [ma mannaggia putrella, sempre di mercoledì sera queste cose?!?!?], solo per un giorno, in via eccezzzzzzionale veramente, esce Capitan Harlock – L’Arcadia della mia Giovinezza, “in una scintillante edizione completamente restaurata e ridoppiata” [e quest’ultima parte della ridoppiatura mi preoccupa un pochetto…].

                    • Te la regalo e te la porto pure a domicilio se vuoi. XD

                      10 anni in meno sono il sogno di tutti, una volta superati i trenta, credo.
                      ^__^

                    • Ahahahah, l’offerta è davvero, davvero allettante, ma non potrei mai privarti di un tale valore affettivo. Poi ne ho già una e mi basta e avanza. :D

                      Sì, beh, son fortunato. Un po’ perché ho la faccia da bravo ragazzo, un po’ perché sono pirla e la gente pensa che io sia molto più giovane :D

  5. Mio nonno ha un magnifico e funzionantissimo videoregistratore VHS

    che continua tranquillamente ad utilizzare.

    Quindi, volendo, io quella videocassetta di Lost riuscirei perfino a vederla.
    Ma perderei tutto il potere esoterico che ho acquisito nei suoi confronti grazie al navigatore satellitare e a Siri.

    Il primo, per lui, è strumento del diavolo.
    Lo vedi proprio che è inquieto quando il navigatore mi dice di girare a destra tra 200 metri

    si convince che ci stanno seguendo e che la signorina ascolta quello che diciamo
    quindi non vuole che dico parolacce in macchina,

    ché poi facciamo brutta figura.

    E siamo andati OT anche stavolta.

    • Ahahahahah i nonni a contatto con le nuove tecnologie sono fantastici :D

      Mia nonna rispondeva alle pubblicità, soprattutto quella del teh che faceva: E’ buono qui ed è buono qui” perché lo porgeva.Lei rispondeva sempre: “no grazie.”

      Comunque è impossibile non dire parolacce in macchina. Si può glissare sulle bestemmie, ma le parolacce partono in automatico.

  6. Che stracazzo di figata!!!! Le comprerei TUTTE … tranne quelle che non mi piacciono :D … io ho la sentinella di Matrix, ma purtroppo è solo un action figures; ecco, così vado anche io OT – come quello stupendo di Satanasso, che mi ha fatto ridere troppo

    • Walter mei Se vuoi ti lascio numero di tel o indirizzo email per metterci d’accordo. Vedi tu
      Grazie aspetto tua risposta grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.